Cronaca
Succhiano gasolio per riscaldamento dalla Comunità Montana del Fortore
Pubblicato
3 anni fail

Travestiti da operai succhiano gasolio per il riscaldamento dalla Comunità Montana del Fortore a San Bartolomeo in Galdo
Succhiano gasolio per il riscaldamento. Due furti di gasolio avvenuti ai danni della Comunità Montata del Fortore, la cui sede è in Piazza Municipio di San Bartolomeo in Galdo. I fatti sono avvenuti il ad ottobre 2022 e ad aprile 2023.
Le indagini, condotte dai Carabinieri della Stazione di San Bartolomeo in Galdo e del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia, hanno consentito di deferire in stato di libertà all’Autorità giudiziaria sannita tre uomini del napoletano, già noti alle Forze di Polizia.
I militari hanno individuato due furgoni risultati a noleggio e utilizzati per la commissione dei furti. Fondamentali analisi delle immagine delle telecamere di videosorveglianza sia pubbliche che private, installate nel luogo dove sono stati commessi i furti, nelle zone limitrofe e lungo quelle che venivano ritenute le possibili vie di fuga.
L’analisi dei sistemi GPS assicurativi installati sui mezzi, invece, ha permesso di ricostruire gli itinerari dei veicoli. Hanno così permesso di acquisire concordanti e molteplici indizi utili per l’identificazione dei tre uomini. In entrambe le circostanze gli indagati indossavano gilet da lavoro catarifrangente. Hanno così aperto un tombino stradale ed aspirato tramite una pompa idraulica il gasolio contenuto nella cisterna interrata che serve lo stabile dell’Ente pubblico. In questo modo simulavano un intervento di ripristino stradale.
Gli indagati avrebbero così indebitamente prelevati oltre duemilacinquecento litri di gasolio per riscaldamento per un valore di circa quattromila euro.
Le persone individuate e denunciate sono sottoposte alle indagini e – pertanto – presunte innocenti fino a sentenza definitiva.

Milano, morto in un incidente Davide Di Lernia: era il figlio di Leone Di Lernia

Rione Traiano, cocaina e oltre 3.900 euro in contanti: arrestato un 46enne

Ercolano Schifone: “Ripristino fermate EAV? Prima di festeggiare aspettiamo i fatti”

Benevento, mensa e iscrizioni oltre il termine riunione al Comune: ok a 100 pasti aggiuntivi

Napoli, controlli notturni a Posillipo: 80 persone identificate e 38 veicoli verificati

Terzigno, 14enne arriva a scuola con un coltello nello zaino: denunciato

Napoli Piazza Garibaldi, controlli della Polizia: arresti, espulsioni e verifiche su 150 persone

Napoli Vomero, strappa la borsa a una donna e fugge in scooter: denunciato

Forio d’Ischia, scoperto cantiere abusivo sulla scogliera: sequestro

Napoli, ruba un condizionatore al Pascale: denunciato 48enne

Terzigno, 14enne arriva a scuola con un coltello nello zaino: denunciato

Napoli Piazza Garibaldi, controlli della Polizia: arresti, espulsioni e verifiche su 150 persone

Napoli Vomero, strappa la borsa a una donna e fugge in scooter: denunciato

Forio d’Ischia, scoperto cantiere abusivo sulla scogliera: sequestro




