News
Truffa online a San Bartolomeo in Galdo, denunciate due persone
Pubblicato
5 anni fail

La vittima, un agricoltore di San Bartolomeo in Galdo, aveva pensato di acquistare un motore per autotrazione, ma pagata la somma pattuita non ha ricevuto nulla
I Carabinieri della Stazione di San Bartolomeo in Galdo, coordinati dalla locale Compagnia, hanno denunciato in stato di libertà un 38enne di origini marocchine ed una 24enne italiana già nota alle Forze dell’Ordine, entrambi residenti nel napoletano, per truffa.
I militari avevano avviato le indagini nel febbraio scorso in seguito alla denuncia di un agricoltore locale e hanno accertato che i due malfattori avevano pubblicato un finto annuncio di vendita di un motore per autotrazione su un noto social network, inducendo l’ignaro acquirente, nel corso di contatti avuti con il cellulare in uso al 38enne, a versare sul conto corrente bancario della 24enne oltre duemila euro a titolo di pagamento. Una volta incassata la somma i due si sono resi irreperibili senza mai spedire il motore al malcapitato acquirente.
Il Comando Provinciale Carabinieri di Benevento raccomanda massima attenzione nelle contrattazioni on-line di ogni genere e di segnalare tempestivamente ogni caso sospetto al numero di pronto intervento “112” o alle Stazioni presenti sul territorio.
Nota stampa Comando Provinciale Carabinieri di Benevento

Codacons Campania, nuovo sportello per crisi e diritto bancario

Ponte Morandi, 32 condanne: 12 anni a Castellucci nel processo

Premio Ammaturo 2026, riconoscimento agli investigatori della Mobile

Tenta di rubare uno scooter davanti alla caserma a Napoli: arrestato 28enne

Baby truffatori in trasferta a Ischia: denunciati due minorenni

Blitz ad Agnano, sequestrati 6 cantieri: 8 denunce per reati ambientali

Rifiuti abbandonati a Giugliano, 21 denunciati dai Carabinieri Forestali

Bunker e armi a Torre Annunziata: blitz dei Carabinieri nel rione

Controlli nel campo rom di Giugliano: 32 veicoli sequestrati

Qualiano, discarica senza fine in via Falcone: cresce il degrado

Blitz ad Agnano, sequestrati 6 cantieri: 8 denunce per reati ambientali

Rifiuti abbandonati a Giugliano, 21 denunciati dai Carabinieri Forestali

Bunker e armi a Torre Annunziata: blitz dei Carabinieri nel rione

Controlli nel campo rom di Giugliano: 32 veicoli sequestrati


