News
Bacoli, stabilizzati gli LSU
Pubblicato
5 anni fail

Il Sindaco però si contenga perché rischia di fare di questo indubbio risultato l’ennesimo bluff
Per chi difende da sempre i diritti dei lavoratori la firma dei contratti di 20 “lavoratori socialmente utili” è una bella, un’ottima notizia.
Opera del Governo – che con la finanziaria 2020 ha destinato agli enti 9.262,22 euro a LSU per farli assumere – e dell’Amministrazione che ha colto questa occasione proseguendo i tentativi del passato: furono stabilizzati infatti altrettanti lavoratori nel 2010-12.
Consigliamo perciò al Sindaco d’essere sì soddisfatto ma di non “strafare” se non vuole fare di questo indubbio risultato un altro bluff.
Perché la stabilizzazione è stata “etero-finanziata” cioè il Comune ha assunto gli LSU ma coi fondi dello Stato e coi soldi degli altri siamo un pò bravi tutti…
Perché la stabilizzazione riguarda 20 lavoratori di cui alcuni andranno in pensione già ad aprile e di cui quasi tutti erano già “integrati” negli uffici svolgendo da anni mansioni simili ai dipendenti stabili.
Perché i neo-assunti lavoreranno solo al 50 % – 18 ore settimanali – e non si sa quanto dovranno aspettare per il tempo pieno.
Con questo non vogliamo sminuire l’Amministrazione ma riportarla con i “piedi per terra”.
La sproniamo a non dimenticarsi, da subito, dei part time, questi nuovi ma anche quelli storici come alcuni agenti di Polizia municipale.
A superare i provvedimenti “tampone” dal servizio civile al reddito di cittadinanza, dai dipendenti volontari ai volontari dipendenti.
A perseguire soluzioni strutturali alle carenze del personale e dei servizi: l’assunzione di giovani a tempo indeterminato e pieno.
Nota Stampa Associazione Il Pappice

Truffa delle banconote, Atripalda: arrestati due truffatori

Truffa anziana travestito da donna, Piano di Sorrento: arrestati e refurtiva restituita

Medio Oriente, escalation tra Libano, Iran e Israele: evacuazioni, attacchi e tensioni diplomatiche

Sciopero dei treni giovedì: possibili disagi per i viaggiatori

Torre del Greco: carabinieri arrestano 27enne per droga

Maxi operazione antidroga: oltre 1300 arresti in tutta Italia

Caivano: 70 tra rapine, furti e spaccate. i soldi ottenuti ostentati sui social

Caivano, blitz antidroga: 12 misure cautelari tra carcere e domiciliari

Traffico illecito di rifiuti tra Napoli e Caserta: 2 arresti

Afragola, blitz contro clan Moccia: 26 arresti tra droga e estorsioni

Maxi operazione antidroga: oltre 1300 arresti in tutta Italia

Caivano: 70 tra rapine, furti e spaccate. i soldi ottenuti ostentati sui social

Caivano, blitz antidroga: 12 misure cautelari tra carcere e domiciliari

Traffico illecito di rifiuti tra Napoli e Caserta: 2 arresti


