Cronaca
Estate a Ischia, controlli dei Carabinieri: denunce e sequestri
Pubblicato
5 ore fail

Ischia, verifiche su territorio e coste: controlli dei Carabinieri tra sicurezza, abusivismo e reati predatori
Oltre 500 persone controllate sull’isola
Proseguono i controlli dei Carabinieri della Compagnia di Ischia in concomitanza con il picco della stagione turistica. Nel corso di un servizio straordinario sono state identificate 509 persone, in gran parte turisti, controllati 220 veicoli e verificate anche 3 imbarcazioni.
Coltello nel borsello, denunciato un 39enne
Durante i controlli effettuati all’arrivo dei traghetti, i militari hanno denunciato un 39enne proveniente da Pianura.
Nel corso della perquisizione, l’uomo è stato trovato in possesso di un coltello nascosto all’interno del borsello. L’arma è stata sequestrata e nei suoi confronti è stata avanzata la proposta per l’emissione del foglio di via.
Furto di uno smartphone in una sala bingo
A Forio i Carabinieri hanno denunciato un 27enne napoletano con l’accusa di furto aggravato.
Secondo quanto accertato dai militari, l’uomo, domiciliato in un albergo per motivi di lavoro, si sarebbe impossessato di uno smartphone all’interno della sala bingo dove lavorava. Le immagini dell’impianto di videosorveglianza hanno consentito di ricostruire l’accaduto.
Il telefono è stato recuperato nella camera d’albergo occupata dal giovane e successivamente restituito al proprietario.
Sequestrate opere abusive a Montecorvo
I controlli hanno interessato anche il contrasto all’abusivismo edilizio, con il supporto del personale tecnico comunale.
In via Montecorvo i Carabinieri hanno accertato la realizzazione di opere eseguite in assenza delle necessarie autorizzazioni. Sono stati posti sotto sequestro una copertura in legno di 28 metri quadrati, una copertura in zinco coibentato di 27 metri quadrati, un manufatto di 54 metri quadrati e un’area di circa 110 metri quadrati con relativo massetto.
Proprietari denunciati
I proprietari e committenti dei lavori sono stati denunciati poiché le opere risultavano realizzate senza autorizzazioni in un’area sottoposta a vincolo paesaggistico.

Cedolino pensione agosto 2026: pagamenti, 730 e trattenute

Qualiano, convocato il Consiglio comunale: Tari e bilancio in aula

Avellino, arrestato un uomo per presunte violenze sessuali su due minori

UNICEF Italia premiato al Marateale per l’impegno umanitario

Estate a Ischia, controlli dei Carabinieri: denunce e sequestri

Criminalità giovanile, maxi operazione della Polizia: 539 arresti in 44 province

Arsenale e droga nascosti in casa: arrestato un uomo nel Napoletano

Blitz ad Agnano, sequestrati 6 cantieri: 8 denunce per reati ambientali

Rifiuti abbandonati a Giugliano, 21 denunciati dai Carabinieri Forestali

Bunker e armi a Torre Annunziata: blitz dei Carabinieri nel rione

Criminalità giovanile, maxi operazione della Polizia: 539 arresti in 44 province

Arsenale e droga nascosti in casa: arrestato un uomo nel Napoletano

Blitz ad Agnano, sequestrati 6 cantieri: 8 denunce per reati ambientali

Rifiuti abbandonati a Giugliano, 21 denunciati dai Carabinieri Forestali




