Cronaca
Pozzuoli, controlli dei Carabinieri nella movida: tre arresti, quattro denunce e sanzioni per oltre 32mila euro
Pubblicato
2 mesi fail

Operazione dei militari tra il lungomare e il centro cittadino. Sequestrate armi, droga e nove automobili. Controllati 62 veicoli, 39 quelli sanzionati
POZZUOLI – Movida sotto controllo a Pozzuoli, dove i Carabinieri della locale Compagnia hanno intensificato la presenza sul territorio durante la serata di venerdì. Le verifiche hanno interessato il lungomare e le principali strade del centro cittadino, con un bilancio di tre arresti, quattro denunce e numerosi sequestri.
Uno degli arrestati è un uomo di 35 anni, accusato di porto di armi e detenzione di munizioni. Durante il controllo sarebbe stato trovato in possesso di un coltello con una lama di otto centimetri. La successiva perquisizione nella sua abitazione avrebbe permesso ai militari di rinvenire anche una revolver calibro 8 a salve, modificata per poter esplodere proiettili veri.
In manette anche un 70enne e un 26enne, entrambi chiamati a rispondere di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
Il 70enne nascondeva nei pantaloni, secondo quanto accertato dai Carabinieri, dieci dosi di cocaina. Nella sua abitazione sono state inoltre trovate due pistole storiche ad avancarica con pietra focaia, che non sarebbero mai state denunciate alle autorità competenti.
Il 26enne, invece, sarebbe stato sorpreso mentre cedeva tre grammi di marijuana.
Patente mai conseguita e targa contraffatta
Nel corso dell’operazione sono scattate anche quattro denunce. Un uomo di 34 anni è stato fermato alla guida di un veicolo nonostante non avesse mai conseguito la patente.
Un 48enne residente nel quartiere Vomero, a Napoli, circolava invece con una targa ritenuta contraffatta. Secondo quanto ricostruito, la targa sarebbe stata utilizzata per evitare l’attribuzione delle sanzioni. L’automobile è stata sottoposta a sequestro.
Denunciato anche un uomo di 54 anni, trovato con un coltello nelle tasche. Due persone sono state infine segnalate alla Prefettura quali assuntori di sostanze stupefacenti.
Controllati 62 veicoli: nove sequestri
Particolarmente significativo anche il bilancio dei controlli alla circolazione stradale. I Carabinieri hanno ispezionato complessivamente 62 veicoli e contestato violazioni a 39 conducenti.
L’importo complessivo delle sanzioni elevate supera i 32mila euro, mentre nove automobili sono state sequestrate.
L’operazione rientra nelle attività di controllo disposte per garantire maggiore sicurezza nelle aree maggiormente frequentate durante le serate del fine settimana e per contrastare la circolazione di armi, lo spaccio di droga e le violazioni al Codice della strada.
Le persone coinvolte sono da ritenersi innocenti fino a eventuale sentenza definitiva di condanna. Fonte: nota stampa Carabinieri prov. Napoli

Truffe agli anziani, così agiscono le bande tra Napoli e provincia

Campi Flegrei, Manzoni: “Più fondi e meno burocrazia nel decreto”

Maltempo in Costiera, Carabinieri scortano una partoriente in ospedale

Scampia, sequestrata azienda abusiva con 115 metri cubi di rifiuti

Truffe agli anziani a Napoli e provincia, l’appello dei Carabinieri: attenzione

Poggioreale, maxi controlli: arresto, 24 denunce e rame sequestrato

Polizia di Stato, al via la campagna contro l’abbandono degli animali

Qualiano, Piazza Kennedy allagata dopo la pioggia

Criminalità giovanile, maxi operazione della Polizia: 539 arresti in 44 province

Arsenale e droga nascosti in casa: arrestato un uomo nel Napoletano

Poggioreale, maxi controlli: arresto, 24 denunce e rame sequestrato

Polizia di Stato, al via la campagna contro l’abbandono degli animali

Qualiano, Piazza Kennedy allagata dopo la pioggia

Criminalità giovanile, maxi operazione della Polizia: 539 arresti in 44 province


