News
Benevento, tre milioni per il Rione Libertà: nuova vita all’ex Cral e al bocciodromo di via Palermo
Pubblicato
3 ore fail

I finanziamenti saranno destinati alla riqualificazione degli impianti sportivi, all’accessibilità, alle discipline paralimpiche e alla creazione di nuovi spazi per fitness, verde e terza età.
Benevento, 15 giugno 2026 – Il sindaco Clemente Mastella gli assessori ai Lavori pubblici Mario Pasquariello e all’Urbanistica Molly Chiusolo annunciano che sono stati ottenuti due finanziamenti per complessivi tre milioni di euro. Entrambi gli interventi finanziati riguardano la riqualificazione di aree ubicate al Rione Libertà. Con i fondi intercettati dal bando Sport e Periferie avrà luogo la riqualificazione del bocciodromo di via Palermo a San Modesto. Il costo complessivo dell’intervento è di 1 milione 815 mila euro (di cui 315 mila a carico del bilancio del Comune). Il progetto prevede la realizzazione di due campi regolamentari per il gioco delle bocce, un campo polivalente per discipline paralimpiche al chiuso, spogliatoi e servizi igienici pienamente accessibili, un’area parcheggio, nuova illuminazione a LED, interventi di efficientamento energetico e abbattimento delle barriere architettoniche, su un’area complessiva di 1.850 mq.
Un campo polivalente sarà per bocce paralimpiche e tiro con l’arco paralimpico al chiuso Nuova vita anche per l’ex Cral: con il finanziamento ottenuto dal Piano di sviluppo per le aree dismesse saranno rimessi a nuovo i campi di bocce e tennis e ci saranno campi di tennistavolo, beach volley e un’area fitness. Le aree verdi saranno dedicate alla terza età con spazi appositi per l’arte mnemonica (allenamento della memoria) e benessere psicofisico.
Comunicato stampa Comune di Benevento

Spaccio “con appunti”, Giugliano: arrestato 31enne incensurato

Maltrattamenti alla moglie, Ariano: stop con divieto di avvicinamento

Benevento, tre milioni per il Rione Libertà: nuova vita all’ex Cral e al bocciodromo di via Palermo

Regno Unito, stretta social: stop agli under 16 in arrivo

Economia, Tiso(Accademia Iniziativa Comune): “Aiutare artigianato in crisi”

Tentate rapine con speronamento, Napoli Nord: arrestati due indagati

Maxi operazione antidroga: oltre 1300 arresti in tutta Italia

Caivano: 70 tra rapine, furti e spaccate. i soldi ottenuti ostentati sui social

Caivano, blitz antidroga: 12 misure cautelari tra carcere e domiciliari

Traffico illecito di rifiuti tra Napoli e Caserta: 2 arresti

Tentate rapine con speronamento, Napoli Nord: arrestati due indagati

Maxi operazione antidroga: oltre 1300 arresti in tutta Italia

Caivano: 70 tra rapine, furti e spaccate. i soldi ottenuti ostentati sui social

Caivano, blitz antidroga: 12 misure cautelari tra carcere e domiciliari


