Cronaca
Benevento, hashish nascosto in cantina: arrestato 19enne
Pubblicato
2 ore fail

Benevento, prosegue la lotta allo spaccio: Carabinieri arrestano un 19enne con hashish e materiale per il confezionamento
Benevento, quarto arresto antidroga in pochi giorni
Prosegue senza sosta l’attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte dei Carabinieri della Compagnia di Benevento, impegnati quotidianamente in un’azione capillare di controllo del territorio. Negli ultimi giorni, l’intensificazione dei servizi investigativi e operativi ha portato al quarto arresto per droga in pochi giorni tra il capoluogo e la provincia.
Nel tardo pomeriggio di ieri, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno arrestato in flagranza di reato un 19enne studente beneventano, ritenuto responsabile di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. A diffondere la notizia il Comando Provinciale Carabinieri di Benevento
La perquisizione e il nascondiglio in cantina
L’arresto arriva al termine di una complessa attività investigativa, culminata con una perquisizione domiciliare presso l’abitazione del giovane. All’interno della cantina, nascosta in una cassetta di ferro chiusa a chiave, i Carabinieri rinvengono un ingente quantitativo di hashish.
In particolare, vengono trovati cinque panetti di hashish avvolti in carta plastificata, per un peso complessivo di 515 grammi, oltre a quattro pezzi e frammenti avvolti in cellophane, pari a 108 grammi. Il quantitativo totale sequestrato ammonta a 623 grammi di hashish.
Bilancini e coltello per il confezionamento
Durante la perquisizione, i militari sequestrano anche due bilancini di precisione, perfettamente funzionanti e con evidenti tracce di sostanza stupefacente, oltre a un coltello da cucina a seghetto, anch’esso sporco di hashish. Elementi ritenuti chiaramente funzionali alle attività di confezionamento e spaccio. Tutto il materiale rinvenuto viene posto sotto sequestro.
Un’altra segnalazione alla Prefettura
Nel corso della medesima attività, i Carabinieri procedono anche alla segnalazione alla Prefettura – U.T.G. di Benevento di un 41enne del posto, trovato in possesso di 9,20 grammi di hashish, rinvenuti a seguito di una perquisizione domiciliare. La segnalazione avviene ai sensi dell’articolo 75 del D.P.R. 309/1990, per uso personale di sostanze stupefacenti.
Arresti domiciliari per il 19enne
Al termine delle formalità di rito, il 19enne viene dichiarato in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, viene sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.
Il contrasto allo spaccio e la tutela dei giovani
L’operazione conferma ancora una volta il costante impegno del Comando Provinciale dei Carabinieri di Benevento nel contrasto ai reati legati allo spaccio di droga, attraverso controlli mirati e attività investigative finalizzate a garantire maggiore sicurezza sul territorio e a tutelare in particolare le fasce più giovani della popolazione.
Come previsto dalla legge, la persona arrestata è da ritenersi innocente fino a eventuale sentenza definitiva di condanna.

Legalità in caserma: studenti del “Kennedy” di Nusco accolti dai Carabinieri

TPL a Benevento, Ambrosone: “Servizio garantito nonostante una fase complessa”

Castel Volturno: scoperto arsenale in casa, arrestato 45enne

UNICEF/Libano: almeno 59 bambini uccisi o feriti negli ultimi 8 giorni

Turismo e legalità: confronto in Prefettura a Napoli

Napoli Scampia, droga via drone verso il carcere

Blitz anticamorra a Napoli: 9 misure cautelari contro il clan Contini

Nola, blitz antidroga contro il clan Russo: 23 arresti per traffico di stupefacenti e armi

Omicidio Raffaele Cinque a Poggioreale: tre arresti per l’agguato del 21 gennaio 2024

Qualiano, rifiuti abbandonati sulla viabilità di servizio Grande Viabilità

Napoli Scampia, droga via drone verso il carcere

Blitz anticamorra a Napoli: 9 misure cautelari contro il clan Contini

Nola, blitz antidroga contro il clan Russo: 23 arresti per traffico di stupefacenti e armi

Omicidio Raffaele Cinque a Poggioreale: tre arresti per l’agguato del 21 gennaio 2024


