Politica
Castellone (M5S): “Meloni attacca una patrimoniale che non c’è per nascondere le tasse record sotto il suo governo.”
Pubblicato
9 mesi fail

La vicepresidente del Senato attacca la premier: “Meloni combatte una patrimoniale fantasma mentre le tasse reali toccano livelli record”.
“Il fumo negli occhi di Meloni: una patrimoniale inesistente per nascondere le tasse record.” così la vicepresidente del Senato Mariolina Castellone (M5S) sui suoi social. “Da giorni assistiamo a una rappresentazione grottesca. La Presidente Meloni e la sua maggioranza attaccano con foga una patrimoniale che non esiste, un fantasma creato dal nulla per distogliere lo sguardo degli italiani dalla realtà scomoda dei fatti. Mentre il teatrino va in scena, i dati ufficiali – quelli firmati dal Ministro Giorgetti – raccontano una storia ben diversa e molto più amara. Dopo due anni di calo, la pressione fiscale nel 2024 è schizzata al 42,5% del PIL, il livello più alto dell’ultimo decennio.
2E le previsioni per il 2025 sono ancora più cupe: 42,8%. La promessa di una “destra al governo che non alza le tasse” si è rivelata per quello che era: uno slogan vuoto. Il vero problema delle famiglie e delle imprese italiane non è un’invenzione propagandistica, ma il peso sempre più insostenibile di un fisco che sta erodendo il potere d’acquisto e sta appiattendo verso il basso il ceto medio. È ora di smetterla con la politica degli specchi per le allodole. Mentre il governo combatte contro i fantasmi, le tasse reali continuano a strozzare famiglie e imprese. Basta distrazioni, si affronti la realtà.”

Angels of Love, Napoli conquista Chicago al Chosen Few Festival

Marina di Aequa, Mazzella: Autorità di Bacino contro il Comune

La Sibilla Cumana, il mistero dell’oracolo dei Campi Flegrei

Ferragosto in Irpinia, oltre 2mila Carabinieri in campo per la sicurezza

Addio a Lucio Montanaro, volto inconfondibile della commedia italiana

Poggioreale, maxi controlli: arresto, 24 denunce e rame sequestrato

Polizia di Stato, al via la campagna contro l’abbandono degli animali

Qualiano, Piazza Kennedy allagata dopo la pioggia

Criminalità giovanile, maxi operazione della Polizia: 539 arresti in 44 province

Arsenale e droga nascosti in casa: arrestato un uomo nel Napoletano

Poggioreale, maxi controlli: arresto, 24 denunce e rame sequestrato

Polizia di Stato, al via la campagna contro l’abbandono degli animali

Qualiano, Piazza Kennedy allagata dopo la pioggia

Criminalità giovanile, maxi operazione della Polizia: 539 arresti in 44 province



