Sports
Osimhen-Galatasaray: Cessione ad un passo.
Pubblicato
11 mesi fail

La squadra turca pagherà la clausola di 75 milioni
Manca poco, questa volta, forse, ci siamo davvero. Dopo oltre un anno di caos, la vicenda Osimhen sembra giunta ad una conclusione che fa felici tutti. Il campione nigeriano, continuerà la sua avventura in Turchia ma questa volta non in prestito ma a titolo definitivo. Il Galatasay, infatti, sembra aver fatto al Napoli la giusta offerta, quei 75 milioni di euro previsti dalla clausola, fortemente voluta dal Napoli, dopo il sanguinoso rinnovo fatto a 10 milioni di euro all’anno. Dunque, le strade di Osimhen e del Napoli si dividono, questa volta in maniera definitiva.
Victor Osimhen, arriva al Napoli nel 2020, per una cifra intorno ai 70 milioni di euro. Da subito impressiona per la grande velocità ma allo stesso tempo anche una fragilità. Durante la prima stagione, colleziona appena 24 presenze, con 10 reti nel campionato. Un bottino abbastanza magro ma che lascia in ogni caso ben sperare per le stagioni future. L’anno successivo, il nigeriano fa decisamente meglio. Chiude la stagione con 14 reti in serie a su 27 presenza e marca il cartellino 4 volte in Champions.
Il Napoli sembra aver trovato il suo bomber. Nella stagione 2022-2023, Victor Osimhen diventa devastante. Il numero 9 del Napoli, affiancato anche da un immenso Kvaratskhelia, trascina il Napoli allo scudetto, dopo una attesa lunga 33 anni. L’ attaccante nigeriano vince la classifica marcatori con 26 reti in 32 partite, in Champions 5 reti su 6 presenze. Quello tra Osimhen ed il Napoli sembra un matrimonio senza fine. Purtroppo, spesso, anche le più belle storie d’amore, possono entrare in crisi. La stagione post scudetto è un calvario. Il Napoli non gira ma nonostante questo, Osimhen segna 15 reti in 25 partite.
A fine stagione però emergono tutti i mal di pancia vissuti durante il campionato. Osimhen vuole andare via, il Napoli cerca una soluzione ma pesa un rinnovo balordo fatto a 10 milioni a stagione. In extremis il Napoli riesce a mandare Osimhen in prestito al Galatasaray con un prolungamento contrattuale fino al 2027.
Arriviamo così alle ultime news, il bomber nigeriano ha fatto faville anche in Turchia, chiudendo la stagione con 37 reti in 41 presenze. Una continuità che ha di fatto convinto i dirigenti turchi a pagare la clausola imposta dal Napoli, quei 75 milioni che dovrebbero essere pagati in più anni. Dunque, salvo clamorosi colpi di scena, Osimehn questa volta lascia il Napoli per sempre.
133 presenze e 76 reti con la maglia azzurra, un bottino niente male offuscato però da tanti comportamenti non proprio in linea con quello che è lo stile Napoli. Sicuramente, in campo ha sempre sudato la maglia, non ha mai mollato e resterà sempre un eroe del terzo scudetto. I giocatori tuttavia passano e forse proprio per questo, in un’epoca dove ci si affeziona più ai soldi che alla maglia, trovare nuovi idoli da osannare, per i più piccolini, sta diventando sempre più difficile.
Se ti va lascia un like su Facebook, seguici su X e Instagram

Evade dai domiciliari a Pianura, rintracciato: arrestato 37enne

Aggressione con bottiglia, Porta Capuana: denunciata 34enne

Rapina a turista, Piazza Garibaldi: arrestato 22enne

Roland Garros: Tre italiani ai quarti, è storia

Festa della Repubblica, Crosetto: “Difendere la democrazia significa proteggere il futuro”

Maxi operazione antidroga: oltre 1300 arresti in tutta Italia

Caivano: 70 tra rapine, furti e spaccate. i soldi ottenuti ostentati sui social

Caivano, blitz antidroga: 12 misure cautelari tra carcere e domiciliari

Traffico illecito di rifiuti tra Napoli e Caserta: 2 arresti

Afragola, blitz contro clan Moccia: 26 arresti tra droga e estorsioni

Maxi operazione antidroga: oltre 1300 arresti in tutta Italia

Caivano: 70 tra rapine, furti e spaccate. i soldi ottenuti ostentati sui social

Caivano, blitz antidroga: 12 misure cautelari tra carcere e domiciliari

Traffico illecito di rifiuti tra Napoli e Caserta: 2 arresti


