Quantcast
Connettiti con noi

Cronaca

Benevento: arrestato un giovane per evasione dagli arresti domiciliari

Pubblicato

il

Foto: archivio

Carabinieri del 10° Reggimento Campania sorprendono a Benevento un giovane in flagranza di evasione

BENEVENTO – I Carabinieri dell’Aliquota S.I.O. della Compagnia di Intervento Operativo del 10° Reggimento Campania hanno arrestato ieri sera un giovane beneventano, già noto alle forze dell’ordine, sorpreso fuori dalla sua abitazione nonostante fosse sottoposto agli arresti domiciliari per un precedente reato.

Erano circa le 19:30 quando i militari, impegnati in un servizio di pattugliamento nel centro cittadino, hanno notato il ragazzo seduto su una panchina insieme a un’altra persona, intenti a fumare e bere una birra, a circa 200 metri dal domicilio dove avrebbe dovuto trovarsi ristretto. Alla vista dei Carabinieri il giovane ha tentato la fuga, ma è stato prontamente raggiunto e bloccato. A diffondere la notizia una ciomunicazione del Comando Provinciale Carabinieri di Benenvento

Condotto in caserma per le formalità di rito, il ragazzo è stato dichiarato in arresto per il reato di evasione e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, tradotto nella Casa Circondariale di Benevento. L’indagato è da considerarsi presunto innocente fino a sentenza definitiva.

L’operazione conferma l’efficacia della collaborazione tra la Stazione Carabinieri di Benevento e la Compagnia di Intervento Operativo del 10° Reggimento Campania. Il costante impegno congiunto nei controlli ha permesso non solo di interrompere comportamenti illeciti, ma anche di riaffermare la presenza capillare dello Stato sul territorio, a tutela della legalità e della sicurezza dei cittadini.

Pubblicità