Cronaca
Napoli: dal cenone al carcere, la “triste” storia del Capodanno di un 30enne di Secondigliano. Arrestato dai Carabinieri
Pubblicato
1 anno fail

Capodanno interrotto in un abitazione di Napoli: arrestato il fuggitivo durante i festeggiamenti con la famiglia
Antipasti e primo piatto appartengono già al passato. Letteralmente al 2024. Struffoli e dolci natalizi sono ancora da scartare.
Una breve pausa per il conto alla rovescia, un saluto al nuovo anno, baci e abbracci, spumante nei calici e una cucchiaiata di lenticchie perché “portano soldi”. Tocca al secondo. Tutti di nuovo in tavola.
Finirà per freddarsi perché nella lista degli invitati (o meglio dire degli “imbucati”) spunterà anche la voce Carabinieri.
Il capo famiglia, 30 anni di Secondigliano, sarà l’ultimo a sentire il campanello della porta ma il primo a capire che quelle uniformi non sono lì per unirsi alla festa.
Deve scontare quasi sei mesi di carcere, da agosto dello scorso ha lasciato i domiciliari senza autorizzazione ed è sparito dai radar.
I militari della stazione di Secondigliano non hanno mai smesso di cercarlo. Fino alla notte più lunga dell’anno. Scoprono che il 30enne è tornato a casa per festeggiare il capodanno con la famiglia.
Ed è lì che lo arresteranno, in esecuzione di un provvedimento della procura di Napoli Nord fino a quel momento rimasto pendente. L’uomo ha lasciato casa, finendo nel carcere di Poggioreale.
Prima di andare via, in napoletano, si lamenterà di non aver nemmeno finito di mangiare con “mammà”.

Spacciava dai domiciliari, Afragola: arrestato 23enne

Spaccio nascosto tra tombino e panchine, Napoli: arrestato 24enne

Clan De Rosa di Qualiano, condanne fino a 15 anni

Mondiali 2026: risultati e marcatori delle 3 partite di ieri

Codacons: ripristinati i Frecciarossa Milano–Sapri dopo l’intervento a tutela dei pendolari

Tentate rapine con speronamento, Napoli Nord: arrestati due indagati

Maxi operazione antidroga: oltre 1300 arresti in tutta Italia

Caivano: 70 tra rapine, furti e spaccate. i soldi ottenuti ostentati sui social

Caivano, blitz antidroga: 12 misure cautelari tra carcere e domiciliari

Traffico illecito di rifiuti tra Napoli e Caserta: 2 arresti

Tentate rapine con speronamento, Napoli Nord: arrestati due indagati

Maxi operazione antidroga: oltre 1300 arresti in tutta Italia

Caivano: 70 tra rapine, furti e spaccate. i soldi ottenuti ostentati sui social

Caivano, blitz antidroga: 12 misure cautelari tra carcere e domiciliari



