Cronaca
Capodanno, controlli intensificati: sequestrati 29 bombe carta a Casalnuovo e un candelotto cobra a Portici
Pubblicato
1 anno fail

Capodanno sicuro: sequestrate bombe carta e petardi illegali, denunciato minorenne a Portici, deteneva un candelotto in tasca
Con l’avvicinarsi del capodanno continuano i controlli dei carabinieri da un punto all’altro della provincia partenopea.
A Casalnuovo di Napoli i militari della locale Tenenza hanno effettuato diverse perquisizioni nelle aree comuni delle palazzine popolari della 219. Nei portici dell’isolato 6 di viale dei Pini sono state rinvenute 29 bombe carta per un peso complessivo di 4 chili. I manufatti artigianali e pericolosi sono stati sequestrati dai carabinieri del nucleo artificieri.
Siamo ora a Portici e i carabinieri intervengono a piazza Poli per diverse esplosioni di petardi.
Sul posto i militari individuano e fermano un ragazzino. Ha 15 anni e quando vede i carabinieri consegna spontaneamente un candelotto cobra da 50 grammi. Si tratta di un cobra k33 ed è lo stesso che veniva fabbricato nella casa esplosa qualche tempo fa ad Ercolano dove persero la vita 3 giovanissimi. Quel petardo – che verosimilmente avrebbe potuto far saltare la mano del giovanissimo – è stato sequestrato.
Il minorenne è stato denunciato per accensioni ed esplosioni pericolose per poi essere affidato alla sua mamma che certamente era delusa per l’episodio ma sollevata dal fatto che il proprio figlio stesse bene.

Invalidità, stop alle revisioni anticipate: sentenza tutela fragili

Condanna da quasi 6 anni, Napoli: arrestato 45enne

Evade e mente ai controlli, Case Nuove: arrestato 31enne

Incendio campo rom Scampia: Arpac monitora l’aria

Truffa delle banconote, Atripalda: arrestati due truffatori

Maxi operazione antidroga: oltre 1300 arresti in tutta Italia

Caivano: 70 tra rapine, furti e spaccate. i soldi ottenuti ostentati sui social

Caivano, blitz antidroga: 12 misure cautelari tra carcere e domiciliari

Traffico illecito di rifiuti tra Napoli e Caserta: 2 arresti

Afragola, blitz contro clan Moccia: 26 arresti tra droga e estorsioni

Maxi operazione antidroga: oltre 1300 arresti in tutta Italia

Caivano: 70 tra rapine, furti e spaccate. i soldi ottenuti ostentati sui social

Caivano, blitz antidroga: 12 misure cautelari tra carcere e domiciliari

Traffico illecito di rifiuti tra Napoli e Caserta: 2 arresti



