Cronaca
Rifiuti illegali a Napoli, sequestrata area abusiva di 300 mq
Pubblicato
26 minuti fail

Napoli, controlli contro la Terra dei Fuochi: sequestrata area abusiva per rifiuti e denunciate due persone
Napoli, sequestro per gestione illecita di rifiuti
La Polizia Metropolitana di Napoli ha eseguito il sequestro di un’area di oltre 300 metri quadrati situata in località Cupa Santa Maria del Pozzo, utilizzata da una ditta edile per attività irregolari di gestione dei rifiuti.
L’operazione rientra nei controlli disposti per contrastare il fenomeno della cosiddetta Terra dei Fuochi, secondo le direttive della Prefettura. A diffondere la notizia una comunicazione della Città Metropolitana di Napoli.
Accertate gravi violazioni ambientali
Durante le verifiche, gli agenti della sezione Ambiente hanno riscontrato l’assenza totale di autorizzazioni necessarie per la gestione dei rifiuti e per gli scarichi, oltre alla mancanza della segnalazione certificata di inizio attività.
È emerso inoltre che non era presente alcuna documentazione idonea a garantire la tracciabilità dei materiali trattati, rendendo impossibile ricostruire origine, natura e destinazione finale dei rifiuti.
Sequestro dell’area e denunce
Alla luce delle irregolarità riscontrate, l’area è stata sottoposta a sequestro. Al termine delle operazioni, due persone sono state denunciate alla Procura della Repubblica di Napoli.
Controlli per la tutela ambientale
L’operazione si inserisce nel quadro delle attività di vigilanza sul territorio volte a contrastare l’inquinamento ambientale e garantire il rispetto della normativa in materia di gestione dei rifiuti.

Nolo a caldo nei cantieri: quando è legittimo e quando rischia di nascondere un subappalto

Napoli, sequestrata area abusiva per la gestione dei rifiuti: due persone denunciate

Rifiuti illegali a Napoli, sequestrata area abusiva di 300 mq

Frigento, Carabinieri nei campi estivi per la legalità

Allegri-SSC Napoli firma a breve

Truffe agli anziani, Nola: sei arresti per 500mila euro sottratti

Qualiano, rifiuti e carcassa di una pecora in via Falcone: allarme

Roghi di rifiuti ad Acerra, incendiati pneumatici: arrestato 68enne

Maxi operazione tra Napoli, Pozzuoli e Francia: arresti e sequestri

Tentate rapine con speronamento, Napoli Nord: arrestati due indagati

Truffe agli anziani, Nola: sei arresti per 500mila euro sottratti

Qualiano, rifiuti e carcassa di una pecora in via Falcone: allarme

Roghi di rifiuti ad Acerra, incendiati pneumatici: arrestato 68enne

Maxi operazione tra Napoli, Pozzuoli e Francia: arresti e sequestri


