Quantcast
Connettiti con noi

Cronaca

Droga e pistola senza matricola, Napoli Vomero: arrestato 39enne

Pubblicato

il

Napoli Vomero, controlli al Petraio: arrestato un 39enne con cocaina, arma clandestina e munizioni

Napoli, blitz antidroga e armi al Vomero

Proseguono i controlli straordinari della Questura di Napoli contro traffico di droga e armi illegali. Nel quartiere Vomero, la Polizia di Stato ha arrestato un 39enne, già noto alle forze dell’ordine.

Il sospetto e il controllo al Petraio

Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, durante un servizio lungo Salita del Petraio, hanno notato un uomo con uno zaino e una borsa che, alla loro vista, ha tentato di allontanarsi rapidamente. Un comportamento che ha spinto i poliziotti a intervenire. A darne notizia la Questura di Napoli.

Droga pronta allo spaccio

Durante la perquisizione, il 39enne è stato trovato in possesso di:

  • 14 involucri di cocaina, per un totale di circa 670 grammi
  • un bilancino di precisione
  • materiale per il confezionamento della droga

Elementi ritenuti compatibili con l’attività di spaccio.

Pistola clandestina e munizioni

Nel corso del controllo, gli agenti hanno anche rinvenuto una pistola a tamburo priva di matricola, quindi clandestina, insieme a 86 cartucce di diverso calibro.

L’arresto

Alla luce degli elementi raccolti, il 39enne è stato tratto in arresto per detenzione di droga ai fini di spaccio e porto di arma clandestina con relativo munizionamento.

Controlli rafforzati sul territorio

L’operazione si inserisce nel piano di prevenzione e contrasto alle attività illegali nelle aree urbane, con controlli mirati per garantire maggiore sicurezza sul territorio.

Pubblicità