News
Carcere, Venezia, Nordio: Rimozione di Farina? Destituita di fondamento
Pubblicato
8 mesi fail

Il Comune stanzia 50mila euro per riduzioni TARI 2025: fino al 40% per le famiglie a basso reddito e al 50% per i negozi di vicinato
Venezia. La rimozione di Enrico Farina dall’incarico di direttore della Casa circondariale di Venezia Santa Maria Maggiore, “come si evince dal contributo informativo trasmesso dalla competente articolazione ministeriale (Dap), opportunamente interpellata, è destituita di fondamento”. Firmato, Carlo Nordio, ministro della Giustizia. Il Guardasigilli ha risposto così al parlamentare di Azione, Fabrizio Benzoni, che in una interrogazione aveva chiesto se fosse vero che Farina fosse stato “rimosso dalla direzione del carcere per ritardo nella consegna dei lavori per gli alloggi al personale” o se “invece tale decisione non sia stata dovuta ad un acceso diverbio con il sottosegretario Del Mastro sulle modalità di gestione che Farina adottava nella gestione della casa circondariale”.
Il ‘fatto non sussiste’, ribatte Nordio. Aggiungendo, nella risposta scritta fornita ieri alla Camera, visionata dalla ‘Dire’, che “nello specifico, non consta essere stato emesso alcun provvedimento di revoca dello stesso dall’incarico ma, al contrario, il suddetto direttore è stato ritenuto la persona giusta alla quale affidare, per esigenze organizzative del provveditorato regionale dell’Amministrazione penitenziaria per il Veneto, il Friuli Venezia Giulia e il Trentino Alto-Adige, la temporanea reggenza della direzione della Casa circondariale di Belluno, fino al perfezionamento dell’incarico, in via di conferimento, al dirigente già presente in quella sede, nonché a svolgere funzioni di supporto allo stesso provveditore per tre giorni alla settimana. La vicenda non merita, dunque, ulteriori approfondimenti”, conclude Nordio.

Angels of Love, Napoli conquista Chicago al Chosen Few Festival

Marina di Aequa, Mazzella: Autorità di Bacino contro il Comune

La Sibilla Cumana, il mistero dell’oracolo dei Campi Flegrei

Ferragosto in Irpinia, oltre 2mila Carabinieri in campo per la sicurezza

Addio a Lucio Montanaro, volto inconfondibile della commedia italiana

Poggioreale, maxi controlli: arresto, 24 denunce e rame sequestrato

Polizia di Stato, al via la campagna contro l’abbandono degli animali

Qualiano, Piazza Kennedy allagata dopo la pioggia

Criminalità giovanile, maxi operazione della Polizia: 539 arresti in 44 province

Arsenale e droga nascosti in casa: arrestato un uomo nel Napoletano

Poggioreale, maxi controlli: arresto, 24 denunce e rame sequestrato

Polizia di Stato, al via la campagna contro l’abbandono degli animali

Qualiano, Piazza Kennedy allagata dopo la pioggia

Criminalità giovanile, maxi operazione della Polizia: 539 arresti in 44 province


