Cronaca
Napoli: borseggia una turista ma finisce in manette. Tunisino arrestato da carabiniere a spasso con la famiglia
Pubblicato
9 mesi fail

Napoli, borseggiatore tunisino arrestato in Via Toledo dopo inseguimento e aggressione a un carabiniere.
Via Toledo è affollata, la sera lo è anche di più. Frotte di turisti passeggiano in cerca di un ristorante o di uno scatto per i social.
Tra di loro anche I. F., un 40enne di origini tunisine. Non è un visitatore, non è in escursione. Sta puntando il cappotto di una donna tedesca, distratta dalle vetrine dei negozi.
Due volte infila la mano nella tasca del suo giubbino, la seconda riesce e sfilarle il cellulare.
Un maresciallo del nucleo operativo Vomero, libero dal servizio e con la famiglia, vede tutto. Si avvicina al 40enne e tenta di bloccarlo.
Questi reagisce, colpisce il carabiniere a gomitate e poi fugge. Lascia andare la refurtiva e corre veloce. Il militare lo insegue e dopo alcune centinaia di metri, grazie al supporto di due agenti della polizia locale, riesce a fermarlo. In manette, F. è stato arrestato per rapina impropria e resistenza a pubblico ufficiale. E’ ora in camera di sicurezza, in attesa di giudizio

Qualiano, nuovi rifiuti in Località Cardinale: cresce l’allarme degrado

Ferragosto tra Ischia e Procida: 7 denunce nei controlli dei Carabinieri
San Giovanni a Teduccio, cocaina e crack in auto: arrestato 52enne

Qualiano, West Nile e zanzare: scatta l’ordinanza urgente, bonifica entro 5 giorni

Napoli Case Nuove, spaccia crack in strada: arrestato 26enne

Ferragosto sicuro tra Napoli e Caserta: 785 Carabinieri in campo

Poggioreale, maxi controlli: arresto, 24 denunce e rame sequestrato

Polizia di Stato, al via la campagna contro l’abbandono degli animali

Qualiano, Piazza Kennedy allagata dopo la pioggia

Criminalità giovanile, maxi operazione della Polizia: 539 arresti in 44 province

Ferragosto sicuro tra Napoli e Caserta: 785 Carabinieri in campo

Poggioreale, maxi controlli: arresto, 24 denunce e rame sequestrato

Polizia di Stato, al via la campagna contro l’abbandono degli animali

Qualiano, Piazza Kennedy allagata dopo la pioggia


