Sports
Rangers Qualiano: Il Presidente Scamardella fa sognare i tifosi
Pubblicato
8 mesi fail

Scamardella: «Siamo un gruppo unito e vincente, vogliamo regalare emozioni a chi ogni domenica riempie gli spalti». Il presidente suona la carica e promette battaglia in un girone di ferro.
Il campionato 2025‑26 del Rangers Qualiano 1998 è scattato sotto i migliori auspici, abbiamo sentito il Presidente Gennaro Scamardella, che nelle scorse ore ha concesso una chiacchierata ricca di spunti sul presente e sul futuro della società.
«Questo campionato è iniziato nel migliore dei modi — dichiara — abbiamo preso un girone di ferro ma allo stesso tempo stiamo dimostrando di poter dire la nostra. Sono fiducioso del gruppo e del mister Francesco Guerrera».
Una fiducia che poggia su un mercato ben studiato — come sottolineano le parole del presidente — e su una squadra che già nelle prime giornate ha mostrato grinta e compattezza. La società, assieme al direttore sportivo Pasquale Palma, ha un obiettivo chiaro: portare a Qualiano calciatori che abbiano esperienza anche nelle categorie superiori, ma che credono nel progetto.
«La società insieme al Direttore Sportivo ha fatto un gran lavoro sul mercato: abbiamo portato a Qualiano giocatori di serie C e di serie D che hanno creduto fortemente nel nostro progetto».
Una strategia che non è facile da realizzare per una realtà dilettantistica: convincere elementi abituati a palcoscenici più alti a sposare la causa rossoblù richiede credibilità e ambizione. Ma, da quanto emerge dalle parole del numero uno, sembra che il messaggio stia passando. Eccome.
In più, Scamardella ci tiene a rimarcare il valore del gruppo, la mentalità dello spogliatoio e la risposta del pubblico: «Noi siamo un grande gruppo e le prime giornate lo hanno dimostrato, abbiamo passato il turno di coppa e sicuramente cercheremo di mantenere questo passo e di non deludere i tanti qualianesi che la domenica riempiono gli spalti».
Un contesto da riequilibrare
Il Rangers Qualiano partecipa al campionato di Promozione Campania, Girone A. Negli ultimi anni il club si è distinto soprattutto per l’attività del settore giovanile e per la capacità di crescere sul territorio. In estate, uno degli innesti più rumorosi è stato quello dell’attaccante Luigi Castaldo, che – simbolicamente – lega il progetto sportivo della società alla capacità di attrarre nomi con trascorsi importanti.
Le prime prove sul campo
Sul campo, i Rangers hanno avuto un debutto che conferma l’analisi realistica di Scamardella: non è un girone facile, ma la squadra ha già saputo battagliare.
Le sfide che attendono
Se la squadra può contare sull’entusiasmo e sull’ambizione, le insidie sono dietro l’angolo. Il girone appare competitivo, con formazioni che hanno esperienza, organici consolidati e tradizioni. In questi contesti, la costanza di rendimento – soprattutto in trasferta – fa la differenza.
Altra sfida sarà gestire le energie: tra impegni di coppa, trasferte ravvicinate e la pressione psicologica che sorge quando una società promette performance. Il tecnico e lo staff dovranno orchestrare al meglio le rotazioni e dare continuità al messaggio del presidente. Infine, la spina dorsale della squadra dovrà reggere gli urti: chi entra dalla panchina, chi deve fare i sacrifici e chi lo farà avrà lo stesso obiettivo.
Le parole di Scamardella restituiscono la fotografia di un club che non vuol celebrare, ma costruire. Le parole non sono slogan: dietro c’è un mercato concreto, una campagna acquisti ponderata e la costruzione di una mentalità. Ora, tocca al campo confermare le ambizioni. La piazza di Qualiano seguirà con fiato sospeso, consapevole che non basta promettere: serve trasformare le aspettative in prestazioni.

Spaccio “con appunti”, Giugliano: arrestato 31enne incensurato

Maltrattamenti alla moglie, Ariano: stop con divieto di avvicinamento

Benevento, tre milioni per il Rione Libertà: nuova vita all’ex Cral e al bocciodromo di via Palermo

Regno Unito, stretta social: stop agli under 16 in arrivo

Economia, Tiso(Accademia Iniziativa Comune): “Aiutare artigianato in crisi”

Tentate rapine con speronamento, Napoli Nord: arrestati due indagati

Maxi operazione antidroga: oltre 1300 arresti in tutta Italia

Caivano: 70 tra rapine, furti e spaccate. i soldi ottenuti ostentati sui social

Caivano, blitz antidroga: 12 misure cautelari tra carcere e domiciliari

Traffico illecito di rifiuti tra Napoli e Caserta: 2 arresti

Tentate rapine con speronamento, Napoli Nord: arrestati due indagati

Maxi operazione antidroga: oltre 1300 arresti in tutta Italia

Caivano: 70 tra rapine, furti e spaccate. i soldi ottenuti ostentati sui social

Caivano, blitz antidroga: 12 misure cautelari tra carcere e domiciliari



