Politica
Terra dei Fuochi, la Lega promette azioni concrete e pene esemplari contro gli inquinatori
Pubblicato
8 mesi fail

Nappi (Lega): “Dopo anni di immobilismo, ora azioni concrete per bonificare la Terra dei Fuochi e punire i responsabili”
“La legge ‘Terra dei Fuochi’ rappresenta la risposta concreta del Governo nazionale sul fronte della difesa dell’ambiente e della salute dei cittadini, e l’arresto effettuato nelle scorse ore è la prova dell’efficacia di norme mirate per fermare i trafficanti di rifiuti e chiunque inquini interi territori. Un plauso alle forze dell’ordine per l’operazione effettuata.
Dopo anni di immobilismo, di parole e promesse mai mantenute da parte della sinistra, si passa finalmente alle vie di fatto. Su questa linea proseguirà anche l’azione del centrodestra campano: tra poche settimane, quando torneremo alla guida di Palazzo Santa Lucia, attueremo un grande piano per l’ambiente, per la bonifica e il rilancio di tutte quelle aree che l’Amministrazione regionale uscente ha praticamente dimenticato, lasciando a combattere da soli, con sversamenti fuorilegge e roghi tossici, centinaia di migliaia di residenti.
Mentre De Luca e il Pd sono arrivati perfino a negare l’esistenza della Terra dei Fuochi, e Fico, non sapendo cosa dire, minaccia la chiusura dell’inceneritore di Acerra, noi andremo avanti sulla strada del buon senso, delle regole efficaci e delle pene esemplari contro chi avvelena l’ambiente”. Lo dichiara Severino Nappi, capogruppo della Lega in Consiglio regionale e vice coordinatore del partito in Campania.

Gragnano, 23enne fermato con 200 grammi di marijuana: arrestato dai Carabinieri

Qualiano, auto travolge paletto a Piazza Rosselli: danni e paura in centro

Reggio Calabria, il giuramento dei Carabinieri nel 212° anniversario dell’Arma

Qualiano, scempio ambientale a Pozzo Nuovo: tubi abbandonati tra i campi

Qualiano, auto distrugge una fioriera in Piazza Kennedy: danneggiato anche un palo

Maxi operazione antidroga: oltre 1300 arresti in tutta Italia

Caivano: 70 tra rapine, furti e spaccate. i soldi ottenuti ostentati sui social

Caivano, blitz antidroga: 12 misure cautelari tra carcere e domiciliari

Traffico illecito di rifiuti tra Napoli e Caserta: 2 arresti

Afragola, blitz contro clan Moccia: 26 arresti tra droga e estorsioni

Maxi operazione antidroga: oltre 1300 arresti in tutta Italia

Caivano: 70 tra rapine, furti e spaccate. i soldi ottenuti ostentati sui social

Caivano, blitz antidroga: 12 misure cautelari tra carcere e domiciliari

Traffico illecito di rifiuti tra Napoli e Caserta: 2 arresti




