Cronaca
Sorrento: Una corsa contro il tempo. Carabinieri scortano una coppia di futuri genitori fino al Policlinico di Napoli
Pubblicato
1 anno fail

Sorrento-Napoli a sirene spiegate: corsa contro il tempo dei Carabinieri per salvare una neonata con grave malformazione cardiaca
Nella serata di lunedì scorso, una pattuglia del Nucleo Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Sorrento ha compiuto un intervento fuori dall’ordinario, scortando una coppia di futuri genitori in una corsa contro il tempo verso il Policlinico di Napoli.
La chiamata è arrivata poco dopo le 20:30: a Sorrento una donna in gravidanza aveva rotto le acque e sapeva di dover raggiungere al più presto l’ospedale partenopeo, dove l’attendeva l’équipe specializzata per la nascita della sua bambina, affetta da una grave malformazione cardiaca. La situazione si presentava delicatissima: ogni minuto poteva fare la differenza.
Ma a quell’ora, come spesso accade, la Costiera è bloccata da traffico intenso e da code interminabili, soprattutto in uscita.
Comprendendo l’urgenza, i militari della pattuglia – a bordo della loro Alfa Romeo Tonale in assetto di Pronto Intervento – non hanno esitato: attivati i dispositivi luminosi di sicurezza e precedendo l’auto con a bordo i genitori hanno aperto la strada lungo i chilometri che separano la penisola sorrentina dal capoluogo campano.
La staffetta si è conclusa nel migliore dei modi: poco più di un’ora dopo la chiamata, la coppia è riuscita a varcare l’ingresso del reparto di ostetricia del Policlinico dove la piccola ha visto la luce nelle ore successive.
Lei e la mamma ora stanno bene, ma nei prossimi giorni, la neonata dovrà affrontare un delicato intervento chirurgico al cuore. I Carabinieri della Compagnia di Sorrento, che hanno seguito con partecipazione questa vicenda, si uniscono da lontano alle speranze dei suoi neo genitori affinché la bimba possa presto tornare a casa.

Giugliano, guasto alla rete elettrica: uffici comunali chiusi fino a domani

Sant’Agata dé Goti , “Radici e Futuro”: dopo la festa patronale, resta l’emergenza acqua, necessario fare piena luce sulla gestione

Benevento, cittadinanza onoraria a tre eccellenze della medicina: via libera della Giunta

Pozzuoli, evade dai domiciliari: arrestato un 56enne

Agerola, sventata la truffa della finta rapina: arrestato 20enne

Polizia di Stato, al via la campagna contro l’abbandono degli animali

Qualiano, Piazza Kennedy allagata dopo la pioggia

Criminalità giovanile, maxi operazione della Polizia: 539 arresti in 44 province

Arsenale e droga nascosti in casa: arrestato un uomo nel Napoletano

Blitz ad Agnano, sequestrati 6 cantieri: 8 denunce per reati ambientali

Polizia di Stato, al via la campagna contro l’abbandono degli animali

Qualiano, Piazza Kennedy allagata dopo la pioggia

Criminalità giovanile, maxi operazione della Polizia: 539 arresti in 44 province

Arsenale e droga nascosti in casa: arrestato un uomo nel Napoletano



