Cronaca
Roma: furti in appartamento, arrestate 5 persone
Pubblicato
1 anno fail

Roma. Si tratta di una struttura ben organizzata che perpetrava furti nei confronti di persone anziane che si sentivano al sicuro nella loro casa
Questa mattina, dalle prime luci dell’alba, i Carabinieri della Compagnia di Frascati, con l’ausilio dei Carabinieri del Gruppo di Frascati e di Roma, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Velletri. A richiedere il provvedimento la Procura della Repubblica.
Destinatarie del provvedimento cautelare 5 persone – di cui 3 già detenute – gravemente indiziate di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di reati contro il patrimonio e di dieci rapine e furti in abitazione. A diffondere la notizia una comunicazione del Comando Provinciale Carabinieri di
L’indagine è l’esito di una serie di mirati controlli eseguiti dai Carabinieri, coordinati dall’Autorità Giudiziaria, finalizzati al contrasto di questi reati specifici, già attenzionati e finiti sotto la lente in ambito di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto di Roma Lamberto Giannini.
Il gruppo criminale individuato come una delle batterie attive nel Comune di Grottaferrata e nella Capitale dedita a rapine e furti ai danni di persone molto anziane e indifese, che si sentivano al sicuro nelle loro abitazioni.
Le investigazioni, in particolare, hanno consentito di raccogliere elementi indiziari circa l’operatività di una stabile struttura organizzativa formata da più persone tra loro vicine e ognuno con un ruolo ben delineato, che seguivano un preciso modus operandi.
Alcuni si occupavano di individuare le zone dove operare, selezionando gli obiettivi da “colpire”, altri invece erano gli esecutori materiali dei colpi.
Le misure nei confronti delle persone in stato di libertà sono state eseguite in un campo nomadi della periferia romana. Si precisa che il procedimento versa nella fase delle indagini preliminari, per cui gli indagati sono da ritenersi innocenti fino ad eventuale sentenza definitiva.

Spacciava dai domiciliari, Afragola: arrestato 23enne

Spaccio nascosto tra tombino e panchine, Napoli: arrestato 24enne

Clan De Rosa di Qualiano, condanne fino a 15 anni

Mondiali 2026: risultati e marcatori delle 3 partite di ieri

Codacons: ripristinati i Frecciarossa Milano–Sapri dopo l’intervento a tutela dei pendolari

Tentate rapine con speronamento, Napoli Nord: arrestati due indagati

Maxi operazione antidroga: oltre 1300 arresti in tutta Italia

Caivano: 70 tra rapine, furti e spaccate. i soldi ottenuti ostentati sui social

Caivano, blitz antidroga: 12 misure cautelari tra carcere e domiciliari

Traffico illecito di rifiuti tra Napoli e Caserta: 2 arresti

Tentate rapine con speronamento, Napoli Nord: arrestati due indagati

Maxi operazione antidroga: oltre 1300 arresti in tutta Italia

Caivano: 70 tra rapine, furti e spaccate. i soldi ottenuti ostentati sui social

Caivano, blitz antidroga: 12 misure cautelari tra carcere e domiciliari




