Quantcast
Connettiti con noi

News

Piante da Bagno: Come Scegliere le Più adatte per un ambiente verde e salutare

Pubblicato

il

Guida alla Scelta delle Piante Ideali per il Bagno: Bellezza e Benefici per il Tuo Spazio

Ben tornati lettori!

Oggi tratteremo ambiente Bagno e le piante più adatte.

Pubblicità

Può sembrare strano ma le piante in bagno sono una scelta perfetta per migliorare la qualità dell’ambiente, ma non tutte le piante si adattano facilmente a un ambiente umido e poco luminoso. Occorrono piante particolarmente resistenti che riescono a prosperare anche in condizioni di scarsa luce, alta umidità e temperature molto variabili.

Tra queste piante figura la Sansevieria

comunemente chiamata lingua di suocera, non me ne vogliano le suocere.
Si adatta molto bene ad ambienti umidi e con poca luce. Ha una struttura molto robusta, perfettamente indicata per le stanze da bagno, non necessita di troppa acqua e si adatta facilmente a vari ambienti.
Tra le piante rampicanti annoveriamo la Epipremnum aureum

questa pianta è molto resistente e cresce bene anche con poca luce è anche nota per le sue proprietà di purificazione dell’aria e la Spathiphyllum (Spatafillo o Lirio della pace)

che ama ambienti umidi e cresce bene in condizioni di luce indiretta.
Ampiamente diffusa è l’Aloe Vera

Sebbene preferisca una luce più forte, può adattarsi anche in ambienti con poca luce. È ideale per bagni più luminosi o con finestre che danno su un cortile o uno spazio a verde.


Se il bagno è ben illuminato, piante come i cactus

Pubblicità

o le succulente

possono prosperare, a patto di non essere bagnate troppo frequentemente, sono pur sempre piante grasse.


Quali elementi principali da considerare per scegliere le piante per la vostra stanza da bagno:

  • Se il tuo bagno è privo di finestre o ha poca luce naturale, scegli piante che sopportano la scarsa luminosità. Le piante da bagno devono tollerare l’umidità elevata e quindi le piante tropicali o quelle che provengono da ambienti umidi sono ideali.
  • Se non possedete il pollice verde, vi consiglio di scegliere piante che richiedono poca manutenzione. Con questi consiglio, il tuo bagno non solo sarà più bello e verde, ma potrai anche beneficiare dell’aria più fresca e purificata che le piante possono offrono.
    Il mio ultimo e solito consiglio? Rivolgetevi sempre ad un architetto che coadiuvato da esperto di botanica renderà unico il Vostro Bagno.

NOTA STAMPA – NOI ARCHITETTI

Pubblicità
Pubblicità