Quantcast
Connettiti con noi

News

Qualiano, cartelle pazze. Assessore Picascia: ecco cosa è accaduto

Pubblicato

il

Qualiano, cartelle pazze da parte di Sogert: i cittadini si scatenano sui social, interviene l’Assessore per spiegare l’accaduto

Dopo le notifiche pazze della Sogert e le proteste sui social dei cittadini di Qualiano avvenute nei giorni scorsi, e che continuano tuttora, l’assessore Tommaso Picascia interviene con un post affidandolo alla sua pagina Facebook, in seguito ripreso dal Sindaco di Qualiano Raffaele de Leonardis.

L’Assessore ha inteso spiegare cosa stia accadendo e cosa fare nel caso di recapito ingiusto, di seguito il post

Pubblicità

“𝐁𝐎𝐋𝐋𝐄𝐓𝐓𝐄 𝐓𝐀𝐑𝐈 𝟐𝟎𝟏𝟗-𝟐𝟎𝟐𝟎, 𝐂𝐎𝐒𝐀 𝐒𝐔𝐂𝐂𝐄𝐃𝐄 𝐄 𝐂𝐎𝐒𝐀 𝐅𝐀𝐑𝐄!

❗️ In questi giorni alcuni cittadini di Qualiano, anche chi ha già provveduto al pagamento, stanno ricevendo gli avvisi di accertamento della tassa sui rifiuti risalenti agli anni 2019 e 2020.

👉Per il 2019 abbiamo avuto problemi sull’incrocio dei dati dei pagamenti, perciò molti contribuenti stanno ricevendo gli avvisi nonostante abbiano già provveduto nell’adempimento.

✍️Potere rivolgervi al Comune ed alla Sogert sia fisicamente sia tramite mail o pec per segnalare il loro caso ed ottenere l’annullamento della cartella previsto. 𝐏𝐨𝐭𝐞𝐫𝐞 𝐬𝐜𝐫𝐢𝐯𝐞𝐫𝐞 𝐚𝐠𝐥𝐢 𝐢𝐧𝐝𝐢𝐫𝐢𝐳𝐳𝐢 𝐪𝐮𝐚𝐥𝐢𝐚𝐧𝐨@𝐬𝐨𝐠𝐞𝐫𝐭.𝐢𝐭 𝐞 𝐬𝐨𝐠𝐞𝐫𝐭.𝐪𝐮𝐚𝐥𝐢𝐚𝐧𝐨@𝐩𝐞𝐜.𝐢𝐭

📨Sono stati inviati anche gli avvisi di pagamento Tari inerenti l’anno 2020 per anticipare i tempi e non arrivare all’ultimo momento in caso di problematiche inerenti la riscossione della tassa.

🕵️‍♀️L’Amministrazione ricorda che l’obiettivo principale dell’Ente è sempre quello di colpire gli evasori e non tartassare i cittadini virtuosi. Ci scusiamo per questo piccolo disagio – che secondo i dati riguarda solo il 20% dei contribuenti che ha già pagato – ma il Comune si è visto costretto a farlo per stanare i così detti furbetti della spazzatura. Per qualsiasi chiarimento potete rivolgervi agli uffici comunali preposti!”

Ovviamente il disguido ha generato da parte dei cittadini di Qualiano numerosi commenti anche negativi.

Se ti va lascia un like su Facebook, seguici su X e Instagram

Pubblicità

Pubblicità