Quantcast
Connettiti con noi

Entertainment

La Fondazione “A voce d’e Creature” presenta il libro “Favole sgarrupate” di Ciro Villano

Pubblicato

il

Domani alle 17 alla fondazione «A’ voce d’‘e creature» a Napoli verrà presentato il libro di Ciro Villano contro la dispersione scolastica

Mercoledì 20 Novembre alle ore 17,00, la Fondazione «A’ voce d’‘e creature» aprirà le porte a Ciro Villano e alle sue “Favole sgarrupate” pubblicate da Edizioni Il Papavero. Organizzazione dell’evento a cura della B&G Art Event Communication.

Don Luigi Merola, il 14 dicembre del 2007 diede vita alla fondazione «’A voce d’e Creature», con l’obiettivo di contrastare la dispersione scolastica e sostenere progetti educativi e di formazione, favorire l’aggregazione sociale e l’integrazione culturale e formare nuove figure professionali recuperando antichi mestieri e professioni artigiane.

Pubblicità

Ricordando quei giorni e il lungo percorso della Fondazione, don Luigi Merola ha dichiarato con orgoglio e malinconia che “Da allora ad oggi, con Ciro Villano, abbiamo creduto che per cambiare il volto della nostra città, per renderlo più bello e sicuro, bisognava partire dalle creature, ascoltando la loro voce”.

È per questo, e non solo, che don Luigi ha voluto curare la prefazione del libro del commediografo, sceneggiatore, regista e attore napoletano Ciro e mercoledì prossimo aprirà le porte della fondazione a un evento speciale di presentazione del libro “Le favole sgarrupate” che ci porterà in quel mondo unico dei bambini in cui entrambi credono.

Alla presentazione oltre a don Merola e a Ciro Villano, ci sarà l’editrice Martina Bruno, Barbara Carere, giornalista di novella2000 e ideatrice del Premio Malafemmena dedicato all’intramontabile attore Antonio de Curtis, in arte Toto’, che cura la comunicazione dell’autore con la sua B&G Art Event Communication, e il curatore del libro, Vincenzo Dago.

Pubblicità

A noi non resta che ascoltare le divertentissime Favole sgarrupate, scritte dai bambini, con il loro linguaggio semplice e senza filtri, spesso disarmante, e cogliere, attraverso i loro occhi, un mondo estremamente attuale, costellato di messaggi sottili che andrebbero approfonditi.

Nota Stampa – Giuseppe de Carlo

Se ti va lascia un like su Facebook, seguici su X e Instagram

Pubblicità

Pubblicità