News
Fiera del turismo di Rimini, Benevento presente con proprio stand
Pubblicato
3 settimane fail
Presente anche una delegazione alla Fiera del Turismo di Rimini da parte del Comune di Benevento
Benevento, 10 ottobre 2024 – Il Comune di Benevento partecipa con un proprio stand e una propria delegazione alla TTG di Rimini, fiera del turismo mondiale con più di 2700 espositori e mille buyer provenienti da 75 diversi Paesi.
In rappresentanza del sindaco Clemente Mastella e dell’Amministrazione nella città romagnola è presente l’assessore al Turismo Attilio Cappa: “Per la prima volta partecipiamo con la doppia stella, coma ama dire il sindaco Mastella ovvero con due siti inseriti nella World Heritage list dell’Unesco. Il secondo riconoscimento Unesco ha un forte potenziale di attrazione legato anche al turismo soprattutto se associato a politiche attive di valorizzazione. Oggi siamo qui a Rimini, ad un evento che ha un’importanza di rilievo internazionale, proprio per irrobustire la rete di dialogo con i circuiti turistici internazionali più importanti.
Il secondo riconoscimento Unesco, l’imminente nascita del Museo Egizio, l’abbellimento e l’illuminazione artistica dei siti storico-monumentali più importanti insieme allo straordinario patrimonio che una storia millenaria ha donato a Benevento sono fattori-calamita che è importante promuovere anche con la partecipazione a questi eventi di settore che sono un’occasione di valorizzazione e di interscambio di idee con gli attori istituzionali e gli stakeholders”, conclude Cappa.
Comunicato stampa
Potrebbe piacerti
Mercato a via Delcogliano: chiusura al traffico veicolare e divieto di sosta
ASL Napoli 1: Solidarietà dello SMI al medico aggredito nello studio di Ponticelli-Barra
Salario accessorio, presto tutti i provvedimenti necessari: interesse dell’Amministrazione
Comune di Baronissi, Anna Petta: “Baronissi ricorda i caduti e rilancia il suo impegno per la pace”
Emergenza Violenza a Napoli: assemblea pubblica per “Disarmare Napoli”
Cisal, Sparanise. Energico dispaccio di Marianna Grande