Quantcast
Connettiti con noi

Sports

Jannik Sinner vola in semifinale all’ATP Masters 1000 di Shanghai

Pubblicato

il

Sinner

Sinner supera Medvedev in un match dominato e raggiunge la decima semifinale in un Masters 1000, confermando la sua straordinaria forma in questo 2024.

Shanghai, 10 ottobre 2024 – Jannik Sinner continua la sua straordinaria stagione e conquista un posto in semifinale all’ATP Masters 1000 di Shanghai, battendo il russo Daniil Medvedev, testa di serie numero 5, con un convincente 6-1, 6-4 in appena 1 ora e 25 minuti di gioco.

L’azzurro, attualmente numero 1 del mondo, ha dimostrato grande determinazione e abilità in campo, gestendo il match con autorità. Sinner ha sfruttato al meglio le difficoltà di Medvedev, che ha accusato un problema alla spalla destra, costringendolo a chiedere l’intervento del fisioterapista durante il primo set.

Pubblicità

Il match

Il primo set è stato una vera e propria mostra di forza da parte di Sinner, che ha preso il comando fin dai primi scambi. Con due break e una prestazione impeccabile, ha chiuso la frazione con un eloquente 6-1, conquistando solamente 9 punti Medvedev. La pausa richiesta dal russo ha dato un momento di respiro, ma non è bastata a raddrizzare la situazione.

Nel secondo set, Medvedev è apparso leggermente più in partita, riuscendo a tenere il servizio in avvio. Tuttavia, il break messo a segno da Sinner nel quinto game, complice un doppio fallo dell’avversario, ha segnato la svolta definitiva. Sinner ha poi consolidato il vantaggio, chiudendo il match con un punteggio di 6-4.

Le parole di Sinner

Al termine del match, Sinner ha espresso la sua soddisfazione per la prestazione: “Sono molto contento di come ho giocato oggi contro Medvedev. A volte dipende anche da dove giochiamo. Lui ha avuto problemi al diritto a causa del problema alla spalla. Spero si riprenda presto, ma per me è stato un grande match e ora vediamo cosa potrò fare in semifinale”.

Pubblicità

Riguardo alla sua decima semifinale in un ATP 1000, ha aggiunto: “Si può sempre migliorare, ma va già bene questo risultato. Ho preparato bene la partita e ho seguito la tattica”.

Statistiche e record

Con questa vittoria, Sinner ottiene il settimo successo in 14 confronti diretti contro Medvedev, battendolo per la settima volta negli ultimi otto incontri. Il 2024 si conferma un anno strepitoso per l’altoatesino, che ha raggiunto la sua quinta semifinale in un Masters 1000 e la decima in totale. Con 63 vittorie su 69 match disputati quest’anno, Sinner ha messo a segno 19 successi negli ultimi 20 incontri. Se si considera l’ultimo anno solare, il suo record è impressionante: 83 vittorie e 8 sconfitte.

Prossimo avversario

In semifinale, Sinner attenderà il vincente del match tra lo spagnolo Carlos Alcaraz, testa di serie numero 3, e il ceco Tomas Machac, numero 30 del tabellone. I fan del tennis non vedono l’ora di assistere a un’altra entusiasmante prestazione del numero 1 del mondo.

Pubblicità

Se ti va lascia un like su Facebook, seguici su X e Instagram

Pubblicità
Pubblicità