News
Incendio Poggioreale, in corso monitoraggio diossine
Pubblicato
2 anni fail

I Vigili del fuoco accompagnati dai tecnici Arpac si sono recati nel quartiere Poggioreale dove è divampato un incendio
Nel primo pomeriggio, su richiesta dei Vigili del fuoco, tecnici Arpac si sono recati nell’area di Via De Roberto, nel quartiere Poggioreale a Napoli, dove intorno alle 13.30 è divampato un incendio in un deposito di autoricambi, con la probabile combustione, tra l’altro, di metalli e plastiche e la formazione, nella prima fase dell’evento, di una densa nube di fumo nero.
Alle 16 l’incendio appariva quasi completamente estinto.
La ventilazione, orientata prevalentemente da Nord-Est, ha spinto la colonna di fumo in direzione del mare. A partire dalle 14, le precipitazioni intense hanno favorito la dispersione degli inquinanti atmosferici. Dalla lettura dei dati orari delle stazioni fisse di monitoraggio della qualità dell’aria (Napoli-Via Argine, Napoli-Ferrovia, Napoli-Ospedale Nuovo Pellegrini) non emergono – relativamente agli inquinanti monitorati – andamenti delle concentrazioni riconducibili all’incendio.
È in corso anche il monitoraggio di diossine e furani dispersi in atmosfera nei pressi del luogo dell’incendio, i cui risultati verranno diffusi non appena disponibili.
Se ti va lascia un like su Facebook, seguici su X e Instagram

Solofra, pista abusiva in un castagneto nel Parco dei Monti Picentini: denunciato un 65enne

Droga e pistola nascosta, Napoli Poggioreale: arrestato 23enne

Napoli, controlli nella movida del Vomero: arrestata una coppia con oltre mezzo chilo di droga

Forza Italia attacca FdI: tensioni nel centrodestra sannita

Terremoto in Venezuela, emergenza per 1,8 milioni di persone: UNICEF 680mila sono bambini

Qualiano, rifiuti e carcassa di una pecora in via Falcone: allarme

Roghi di rifiuti ad Acerra, incendiati pneumatici: arrestato 68enne

Maxi operazione tra Napoli, Pozzuoli e Francia: arresti e sequestri

Tentate rapine con speronamento, Napoli Nord: arrestati due indagati

Maxi operazione antidroga: oltre 1300 arresti in tutta Italia

Qualiano, rifiuti e carcassa di una pecora in via Falcone: allarme

Roghi di rifiuti ad Acerra, incendiati pneumatici: arrestato 68enne

Maxi operazione tra Napoli, Pozzuoli e Francia: arresti e sequestri

Tentate rapine con speronamento, Napoli Nord: arrestati due indagati



