News
Il Comune di Battipaglia cerca 12 nuovi contabili
Pubblicato
2 settimane fail
Il Comune salernitano, a seguito dell’adesione all’Elenco di Idonei Asmel, indice l’interpello per l’assunzione di personale amministrativo contabile
05.09.2024 – Il Comune di Battipaglia, in provincia di Salerno, ricerca ben 12 amministrativi contabili di Categoria C, confermando il suo impegno nell’adozione di strumenti innovativi per il rafforzamento della propria macchina amministrativa.
Questo passo segue la sottoscrizione del Comune, avvenuta a maggio 2024, all’accordo Elenco Idonei ASMEL, procedura assunzionale smart introdotta dal DL n.80/2021 che consente alle Pubbliche Amministrazioni di gestire in forma aggregata selezioni uniche per la formazione di elenchi di idonei alle assunzioni per posizioni a tempo indeterminato e determinato, per vari profili e categorie professionali coprendo tutti i fabbisogni dei Comuni sottoscrittori e successivi aderenti allo specifico accordo aggregato con Asmel.
Asmel, l’Associazione per la Sussidiarietà e la Modernizzazione degli Enti Locali, conta oltre 4500 soci in tutt’Italia di cui 550 in Campania e di questi quasi il 40% ha sottoscritto l’accordo aggregato per assumere personale.
Tra i vantaggi principali riscontrati dagli Enti Locali Asmel che hanno utilizzato questa procedura vi sono la velocità con cui si conclude l’iter assunzionale (4-5 settimane) e l’abbattimento degli oneri economici e organizzativi per i Comuni. Inoltre, gli Enti possono accedere a un parterre di candidati già risultati idonei a seguito della preselettiva a cura di Asmel e che una volta assunti possono specializzarsi ulteriormente con corsi a loro riservati come quello a cura di SDA Bocconi.
Il comune di Battipaglia ha colto tutte le opportunità di questa procedura dando il via alla selezione interpellando gli aspiranti amministrativi contabili già iscritti nell’elenco del profilo in seguito ai due precedenti Maxi-Avvisi.
A breve inizieranno le prove per aggiornare gli Elenchi di idonei a seguito della chiusura del terzo Maxi-Avviso, che ha visto coinvolti oltre 90mila candidati da tutt’Italia.
Grazie all’adesione all’Elenco Idonei, il Comune di Battipaglia potrà completare le assunzioni delle 12 risorse cercate in tempi brevi, garantendo così un’efficienza e una rapidità non paragonabili ai metodi tradizionali di selezione.
Comunicato stampa
Potrebbe piacerti
Degrado a Salerno: Codacons presenta unn dossier con tre proposte
Lavoro, Mazzella (M5S) interroga la ministra Calderone su precari Poste Italiane
Evento “International Observe the Moon Night 2024” a Salerno
Baronissi, Anna Petta: “parte la due giorni di eventi dedicata ai temi della Medicina aerospaziale”
Principessa Costanza 2024, nelle strade e nelle piazze del Teggiano il manifesto di ringraziamento
Cerreto Sannita: Controlli sulla sicurezza nei cantieri, denunciata una persona