Cronaca
Tentato omicidio a Napoli. Coltellate solo per parlare con una ragazza: arrestato
Pubblicato
2 anni fail

Tentato omicidio a Napoli: l’indagato 17enne avrebbe sferrato diverse coltellate ad un coetaneo per aver scambiato qualche parola con una ragazza di suo interesse
Tentato omicidio. Questa mattina, i Carabinieri della Compagnia di Napoli Centro hanno eseguito ad un’ordinanza di applicazione della misura cautelare della custodia in Istituto Penale Minorile emessa dal Tribunale per i Minorenni di Napoli su richiesta della competente Procura della Repubblica.
Destinatario del provvedimento cautelare un indadato 17enne gravemente indiziato del reato di tentato omicidio aggravato. A diffondere la notizia un comunicazione del Comando Provinciale Carabieri di Napoli.
Le articolate indagini condotte dai Carabinieri e coordinate dalla Procura per i minorenni, hanno consentito di raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico dell’arrestato.
Il 17enne è ritenuto responsabile della efferata aggressione armata avvenuta lo scorso 25 novembre all’interno della galleria Umberto I a Napoli ai danni di un suo coetaneo.
Il motivo che avrebbe portato l’odierno indagato a colpire più volte con un’arma da punta e taglio la vittima, dopo l’accerchiamento ed un inseguimento al quale avevano partecipato anche altri coetanei che si accompagnavano all 17enne, sarebbe riconducibile a motivi di gelosia, addotto come futile pretesto scatenante l’efferata aggressione.
La “colpa” della vittima sarebbe, infatti, l’aver scambiato fugacemente poche parole con una coetanea, incontrata per caso nella Galleria, ed oggetto di interesse dell’arrestato.
Quest’ultimo, al termine delle formalità di rito, verrà collocato presso l’IPM di Airola (BN) a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Il provvedimento oggi eseguito è una misura cautelare disposta in sede di indagini preliminari, avverso cui sono ammessi mezzi di impugnazione; i destinatari della stessa sono persone sottoposte ad indagini e, quindi, presunte innocenti fino a sentenza definitiva.
Se ti va lascia un like su Facebook, seguici su X e Instagram

Qualiano, Antonio Cacciapuoti: «Strade, verde e viabilità: la città merita di più»

Giugliano, maggioranza interviene sui disagi rifiuti e richiama Teknoservice

Napoli Arenella, pusher 31enne arrestato dopo uno scambio in strada

Corpus Domini, il significato della festa: cosa si celebra il 7 giugno

Forino, furto di energia elettrica: denunciato un 60enne

Maxi operazione antidroga: oltre 1300 arresti in tutta Italia

Caivano: 70 tra rapine, furti e spaccate. i soldi ottenuti ostentati sui social

Caivano, blitz antidroga: 12 misure cautelari tra carcere e domiciliari

Traffico illecito di rifiuti tra Napoli e Caserta: 2 arresti

Afragola, blitz contro clan Moccia: 26 arresti tra droga e estorsioni

Maxi operazione antidroga: oltre 1300 arresti in tutta Italia

Caivano: 70 tra rapine, furti e spaccate. i soldi ottenuti ostentati sui social

Caivano, blitz antidroga: 12 misure cautelari tra carcere e domiciliari

Traffico illecito di rifiuti tra Napoli e Caserta: 2 arresti



