News
Aeroporto Salerno-Costa d’Amalfi: Villani (M5S): Dopo 20 anni di promesse diventa operativo
Pubblicato
12 mesi fail

Aeroporto Salerno Costa-D’Amalfi. Villani, coordinatirce M5S in provincia di Salerno: “Solo grazie al Governo Conte e alla firma del decreto interministeriale tutto questo è stato possibile”
Ieri è andato in funzione l’aeroporto di Salerno-Costa d’Amalfi. Sul tema è intervenuta la coordinatrice M5S per la Provincia di Salerno Virginia Villani. Lo ha fatto attraverso una comunicazione giunta l’undici luglio in redazione.
“Oggi è un giorno storico per la Campania. Finalmente, possiamo annunciare che grazie anche al lavoro del Movimento 5 Stelle, questa infrastruttura strategica è pienamente operativa. Questo traguardo, che oggi tutti rivendicano, in realtà è il risultato di un lavoro incessante e determinato portato avanti da noi del Movimento 5 Stelle”. Così ha esordito Virginia Villani commentando la notizia.
“Per troppo tempo, l’aeroporto è stato ostaggio di politiche inconcludenti e promesse vuote. È solo grazie all’intervento decisivo dell’ex Ministro Danilo Toninelli, che ha sbloccato i fondi necessari per il rifacimento della pista, che siamo riusciti a risolvere un problema che perdurava da decenni”. Ha sottolineato ancora l’esponente 5 Stelle per la provincia di Salerno.
“Questo risultato dimostra come, con la volontà politica giusta, si possano ottenere risultati concreti in tempi ragionevoli. Il decreto interministeriale del 18 maggio 2019, infatti, ha finalmente permesso di ottenere la concessione definitiva al volo. Successivamente, la firma del ministro dell’Economia il 12 giugno dello stesso anno ha messo a disposizione i fondi stanziati nello ‘Sblocca Italia’ e avviato il bando da 40 milioni per l’allungamento della pista di volo, un passo indispensabile per l’operatività dell’aeroporto”. Ha proseguito ancora Virginia Villani, rivendicando i risultati del decreto “Sblocca Italia”.
“È una vergogna che ci siano voluti decenni di immobilismo prima che il Movimento 5 Stelle riuscisse a sbloccare questa situazione. L’Aeroporto di Salerno Costa d’Amalfi rappresenta una risorsa inestimabile per il rilancio dell’economia campana, promuovendo le bellezze storiche, culturali e archeologiche delle aree interne. Denunciamo con forza l’incapacità e l’inefficienza delle amministrazioni passate che hanno ignorato le reali necessità dei cittadini”. Prosegue ancora la Coordinatrice M5S per la provincia di Salerno.
“Il Movimento 5 Stelle ha dimostrato, ancora una volta, di essere l’unica forza politica capace di trasformare le promesse in azioni concrete, catalizzando lo sviluppo turistico ed economico della regione. Siamo orgogliosi di aver raggiunto questo risultato nonostante gli ostacoli e continueremo a lavorare per il bene della nostra regione e del nostro Paese”. Così conclude la Coordinatrice del Movimento 5 stelle in provincia di Salerno Virginia Villani in relazione all’inaugurazione dell’aeroporto.
Se ti va lascia un like su Facebook, seguici su X e Instagram
Potrebbe piacerti
Francesca Albanese, Castellone (M5S): “Sanzioni USA tentativo di silenziare la verità, il governo italiano difenda chi lotta per i diritti umani”
Carola Rackete lascia il Parlamento UE al suo posto Martin Günther
Baronissi: “La Giunta attiva il piano estivo contro gli incendi boschivi, presidi e sorveglianza per la tutela del territorio”
Occupazione femminile, parte il tavolo permanente. Raia (PD): Necessario per migliorare l’occupazione delle donne
La salute non ha colore politico: no a strumentalizzazioni sulla riapertura del Pronto Soccorso
Città Metropolitana di Napoli: fondi per strade, scuole e progetti sociali

Francesca Albanese, Castellone (M5S): “Sanzioni USA tentativo di silenziare la verità, il governo italiano difenda chi lotta per i diritti umani”

Benevento: A luglio due Open Day per il rilascio della Carta d’identità elettronica

USA sanzionano relatrice ONU Albanese per accuse a Israele e Stati Uniti

Amiloidosi da transtiretina, arriva il Position paper per Pdta personalizzati

Il Benevento Next Gen guarda al futuro. Il presidente Pepe: “Sarà una stagione calcistica esplosiva”

Maxi operazione dei Carabinieri in Irpinia: 5 denunciati, sequestri, truffe online e droga

Moneforte Irpino: Atti vandalici e controlli dei Carabinieri. Denunce ed arresti

Rapine a banche e uffici postali: tre arresti tra Benevento e Napoli, colpi anche fuori regione

Napoli. Camorra, faida di sangue a Ponticelli: sei arresti per tre omicidi

Qualiano, fontana di Piazza Rosselli nella sporcizia

Maxi operazione dei Carabinieri in Irpinia: 5 denunciati, sequestri, truffe online e droga

Moneforte Irpino: Atti vandalici e controlli dei Carabinieri. Denunce ed arresti

Rapine a banche e uffici postali: tre arresti tra Benevento e Napoli, colpi anche fuori regione

Napoli. Camorra, faida di sangue a Ponticelli: sei arresti per tre omicidi
