Quantcast
Connettiti con noi

Cronaca

Incendio località Cardinale a Qualiano nei pressi del Campo da Tennis

Pubblicato

il

Incendio in Località Cardinale a Qualiano. Ad andare a fuoco sterpaglie miste a rifiuti non raccolti. Fattispecie più volte segnalata. Era solo questione di tempo

Incendio in località Cardinale a Qualiano. Ad andare a fuoco rifiuti – mai rimossi – misti a erbacce mai tagliate. Più volte su queste pagine avevamo segnalato la criticità dell’erba alta frammista a rifiuti mai raccolti.

Per trovarlo è bastato seguire il fumo. Sul posto abbiamo trovato il gestore del Campo da Tennis con un tubo di fortuna che tentava di estinguere le fiamme. Ha raccontato di aver chiamato più volte i Vigili del Fuoco che gli avrebbero risposto di aver tutti i mezzi impegnati. Ad ogni modo l’uomo si è dato un gran da fare.

Pubblicità

Questo è il risultato del controllo del territorio che fa acqua da tutte le parti e la chiara assenza di politiche serie ambientali che mirino a prevenire tali situazioni pericolose.

Erba non tagliata nonostante numerose segnalazioni e rifiuti mai raccolti. Poi le solite mani sapienti che hanno provveduto ad a dare alle fiamme il numeroso combustibile presente.

Si sarebbe potuto evitare? La risposta è certamente sarebbe bastato che il Comune di Qualiano avesse tenuto pulita la zona. Ormai però è accaduto ed è quindi inutile piangere su latte versato. L’assessore all’Ambiente e il Sindaco di Qualiano prendano le opportune contromisure altrimenti ssarebbe meglio per tutti se andassero a casa.

Pubblicità

Se ti va lascia un like su Facebook, seguici su X e Instagram

Trending