Quantcast
Connettiti con noi

News

Benevento: celebrazione del 210° annuale della fondazione dell’Arma dei Carabinieri

Pubblicato

il

Benevento

Benevento: Mercoledì 05 Giugno in Piazza Roma verrà celebrato il 210° annuale della fondazione dell’Arma dei Carabinieri.

Benevento: La cerimonia avrà inizio alle ore 10:00 alla presenza di Autorità civili, militari e religiose, vedove e familiari dei decorati e delle vittime del dovere, orfani assistiti dall’ONAOMAC, delegati della Rappresentanza Militare, rappresentanze dell’Associazione Nazionale Carabinieri, dell’Associazione Nazionale Forestali e delle Associazioni combattistiche e d’arma, gonfaloni della Provincia e del Comune di Benevento, nonché scolaresche del capoluogo.

Uno schieramento composto dai Reparti in armi rappresentativo delle componenti territoriali e forestali dell’Arma della Provincia di Benevento, scandirà le fasi salienti dell’evento.

Nel corso della manifestazione, sarà data lettura del messaggio del Presidente della Repubblica e dell’Ordine del Giorno del Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, poi interverrà il Comandante Provinciale, Colonnello Enrico Calandro ed infine verranno consegnate alcune ricompense concesse ai militari del Comando Provinciale che si sono distinti in attività di servizio.

La scelta della piazza come luogo della cerimonia, considerata da sempre punto nevralgico della città è il modo con il quale l’Arma di Benevento vuole suggellare l’etica della prossimità assicurando un dialogo costante con la comunità ed innescare un circuito virtuoso che generi fiducia e consenso.

Se ti va lascia un like su Facebook, seguici su X e Instagram

Trending