Cronaca
Varcaturo: “Portatemi in carcere!”. Carabinieri arrestano 28enne
Pubblicato
2 anni fail

Varcaturo: I Carabinieri durante una perlustrazione ricevono un’insolita richiesta, un uomo vuole essere portato dai domiciliari in carcere, non sopporta la presenza del nonno
E’ notte a Varcaturo e i carabinieri della locale stazione sono impegnati nel servizio di perlustrazione, tra i vari compiti anche il controllo delle persone sottoposte alle misure restrittive.
I militari bussano alla porta di un 28enne. L’uomo è agli arresti domiciliari e mostra tutto il suo disappunto ai carabinieri.
“Voglio andare via, portatemi in carcere!”, e poi “Non sopporto più mio nonno, è troppo pesante!”.
I carabinieri – impelagati nella controversia familiare tra comprensione e doveri dettati dalla Legge – riferiscono che non si può scegliere dove andare, specie di notte. Il consiglio è di interfacciarsi l’indomani con il proprio avvocato o, meglio ancora, tentare di risolvere le controversie nate con il nonno.
Il 28enne sembra essersi convinto e i militari riprendono così il servizio percorrendo le strade della frazione di Giugliano ma un tarlo tormenta la pattuglia. Non passano neanche 5 minuti dal controllo al 28enne che i carabinieri decidono di ritornare da quell’uomo. Per strada c’è proprio lui. I militari non possono fare altro che arrestarlo. In casa la valigia già pronta per un evasione premeditata.
L’arrestato è stato “accontentato”, ora è in carcere a disposizione dell’Autorità giudiziaria.
Se ti va lascia un like su Facebook, seguici su X e Instagram

Napoli, otto contro due ai Colli Aminei: denunciati 5 giovani, uno è minorenne

Controllo accessi e identità digitale: perché la sicurezza degli edifici parte dalla rete

NAPOLI, MERCATO SENZA IL BOTTO

Carabinieri, nella chat venivano condivise in tempo reale le posizioni delle pattuglie e dei posti di controllo per suggerire percorsi alternativi

Villaricca, Idee e Concretezza un aiuto concreto per le persone anziane: al via spesa a domicilio e consegna gratuita dei farmaci

Forio d’Ischia, scoperto cantiere abusivo sulla scogliera: sequestro

Napoli, ruba un condizionatore al Pascale: denunciato 48enne

Ferragosto sicuro tra Napoli e Caserta: 785 Carabinieri in campo

Poggioreale, maxi controlli: arresto, 24 denunce e rame sequestrato

Polizia di Stato, al via la campagna contro l’abbandono degli animali

Forio d’Ischia, scoperto cantiere abusivo sulla scogliera: sequestro

Napoli, ruba un condizionatore al Pascale: denunciato 48enne

Ferragosto sicuro tra Napoli e Caserta: 785 Carabinieri in campo

Poggioreale, maxi controlli: arresto, 24 denunce e rame sequestrato


