Quantcast
Connettiti con noi

Entertainment

Carlo Conti presenterà Sanremo per i prossimi due anni

Pubblicato

il

Carlo Conti

Carlo Conti è il nuovo direttore artistico e conduttore del Festival della Canzone Italiana di Sanremo

Il teatro Ariston apre le porte al nuovo direttore artistico e conduttore del Festival della Canzone Italiana a Sanremo dopo il lascito di Amadeus alla Rai.

Una decisione dei vertici aziendali, l’Amministratore delegato Roberto Sergio e il Direttore generale Giampaolo Rossi di concerto con il Direttore Intrattenimento Prime Time Marcello Ciannamea.

Pubblicità

Per i prossimi due anni , afferma la Rai in una nota, Carlo Conti sarà al timone del più importante evento multimediale nazionale organizzato dalla Rai e dal Comune di Sanremo. 

Carlo Conti ha affermato invece in diretta al tg1: “È già partito il tam tam, mi sta squillando il telefonino. Mi fa molto piacere: i conti tornano”. “Torno a Sanremo dopo sette anni, cercherò di riprendere quel lavoro fatto e portato avanti alla grande dalle due edizioni di Baglioni e alla grandissima dalle cinque di Amadeus. La musica come sempre al centro, quella attuale, che piace, speriamo di fare un bel lavoro e di continuare la meravigliosa tradizione di questo evento che mette tutti insieme, tutta la famiglia di fronte dalla tv

Conti, ha anche rivelato che il primo a scrivergli è stato Fiorello: “Se fossimo stati in onda, ha scritto, ci saremmo divertiti un bel po’”. 

Pubblicità

Continua Conti: “Ho accettato grazie al grande affetto della nostra azienda, dall’amministratore delegato al direttore generale al direttore intrattenimento, fino alla signora delle pulizie, ai cameramen, ai tecnici, ho sentito questo tifo per me che mi ha fatto dire: torniamo”. “Per i prossimi due anni sarò il direttore artistico, peraltro è anche anche un bel modo di festeggiare miei primi 40 anni di Rai, il primo contratto risale a giugno 1985″. 

Conclude così Conti

Se ti va lascia un like su Facebook, seguici su X e Instagram

Pubblicità