Quantcast
Connettiti con noi

Politica

Stati Uniti d’Europa, Mastella: più asili nido e un Piano Casa per i giovani

Pubblicato

il

senatrice lonardo

Stati Uniti d’Europa, Sandra Mastella: “È dai tempi di Fanfani che questo Paese non adotta un vero e proprio piano casa”

“Più asili nido e un Piano Casa per i giovani: sono alcune delle misure da adottare con urgenza se si vuole contrastare il fenomeno della denatalità”, lo ha detto Sandra Mastella, candidata alle Europee con la lista Stati Uniti d’Europa nella circoscrizione meridionale, durante la trasmissione di RadioRai1 “Il rosso e il nero”, condotta da Vladimir Luxuria e Francesco Storace.

“È dai tempi di Fanfani che questo Paese non adotta un vero e proprio piano casa: occorre recuperare risorse finanziarie a sostegno delle politiche abitative soprattutto per i giovani e le giovani coppie. Serve un Piano Casa, tipo PNRR. Così come occorrono più asili nido con rette accessibili. Le culle vuote sono una realtà drammatica”, ha aggiunto .

“Il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni e la ministra Roccella hanno commesso un grave errore affossando il Family Act che conteneva importanti azioni a sostegno della genitorialità e della famiglia”. Ha ancora rimarcato Sandra Mastella.

“Le nuove misure annunciate dal Governo sono a vantaggio di Isee bassissimi e alcune a partire dal secondo figlio, a esserne destinatarie sarà, dunque, una parte limitata di famiglie. Le difficoltà si riscontrano invece già dal primo figlio, come dimostrano i dati sulla denatalità, e anche per famiglie con redditi medi considerato il vertiginoso aumento del costo della vita”.

Trending