Quantcast
Connettiti con noi

Politica

Sanità. Rocca, Presidente Regione Lazio: “Positivo il dialogo costruito con il Ministero della Salute”

Pubblicato

il

L’intervento di Francesco Rocca all’evento “Agenda Salute: per una riforma partecipata, sostenibile ed equa”

“Il dialogo costruito con il Ministero della Salute è molto positivo. I problemi che si affrontano in materia sanitaria non hanno certamente colore politico, pertanto occorre superare la polarizzazione per governare la complessità. I segnali del Governo sul fronte delle politiche sanitarie sono importanti, siamo certi che in questi anni l’interlocuzione proseguirà.

È necessario intervenire in primis per consentire l’attuazione degli investimenti del Pnrr per le nuove case della salute potenziando l’organico dei medici del territorio. È fondamentale, altresì, affrontare il problema della lunghezza delle liste d’attesa. Bisogna, in tal senso, tenere in considerazione la frammentazione dei territori per garantire l’erogazione delle prestazioni a tutela dei cittadini”. 

Lo ha detto il Presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, intervenendo all’evento “Agenda Salute: per una riforma partecipata, sostenibile ed equa”, promosso da Fondazione The Bridge, Università degli Studi di Milano e Università degli Studi di Pavia.

Trending