Quantcast
Connettiti con noi

Politica

Tiziano Caliendo: parla il nuovo responsabile Lega Salvini Premier della 9ª Municipalità

Pubblicato

il

Caliendo
Matteo Salvini e Tiziano Caliendo

Tiziano Caliendo: Nuovo responsabile Lega della Nona Municipalità (Soccavo- Pianura): “frutto di anni di militanza e lavoro all’interno dello stesso partito”

“Dal novembre del 2023, sono il nuovo Responsabile Lega della Nona Municipalità. Un passo decisamente naturale, frutto di anni di militanza e lavoro all’interno dello stesso partito, la Lega Salvini Premier. Ringrazio il segretario regionale della Campania, il senatore Claudio Durigon, il coordinatore cittadino di Napoli, Severino Nappi, e i dirigenti del partito, per avermi accordato una tale fiducia e la responsabilità di rappresentare la mia squadra sul territorio nevralgico dell’asse Soccavo-Pianura.

La Lega Campania è una realtà concreta, in fase di progressiva espansione. Basti pensare ai numeri, che non mentono mai. Dopo soli sei anni di percorso, la Lega in Campania al momento annovera: più di duecentocinquanta consiglieri comunali, sedici sindaci, sei consiglieri provinciali, quattro consiglieri

regionali, due deputati, un senatore, un parlamentare europeo ed un sottosegretario di stato. Non sono solo dati, ma la testimonianza tangibile che il nostro partito è composto da persone estremamente valenti, preparate e capaci, e che è alimentato da un consenso dilagante da parte dei cittadini campani. La visione del Vicepremier Matteo Salvini è un faro nella notte, che ci indica la strada per poterci scrollare di dosso il “DeLuchismo” e finalmente rinascere come regione. Mi preme ricordare che, a Napoli, due consiglieri comunali hanno da poco aderito al nostro partito: Bianca Maria D’Angelo e Domenico Brescia.

Soccavo e Pianura sono due quartieri ormai fondamentali per Napoli, sia dal punto di vista logistico, che economico. E sono due quartieri interessati da una fitta rete di attività culturali di ogni genere, che non vanno assolutamente sottovalutate o sorvolate. Anzi, vanno difese, e gli si deve regalare più ossigeno per potersi diffondere, in quanto, senza cultura, non c’è “vera vita”.

Soccavo e Pianura, spesso e volentieri, sono vittime di una giunta municipale distratta o addirittura assente, non propriamente focalizzata sul benessere dei quartieri. Le criticità sono tante, le strade e la viabilità

sono i primissimi nodi intricati da dover risolvere. I cittadini, spesso, sono lasciati soli, e il loro malessere non viene recepito né dai consiglieri municipali della maggioranza, né dalle istituzioni “ai piani alti”.

Come Lega Salvini Premier, siamo totalmente rivolti all’ascolto e al supporto. Noi coordinatori ci stiamo già interfacciando con i due nuovi consiglieri comunali Lega, D’Angelo e Brescia, per poter evidenziare problematiche ed istanze dei nostri rispettivi territori, ora che abbiamo finalmente uno sbocco inestimabile nella giunta comunale.

Sto già personalmente lavorando per convogliare le forze dei nostri quartieri, e compattare insieme i soccavesi ed i pianuresi che credono fortemente nel nostro programma. Prima o poi, giungeremo anche all’apertura di una sede territoriale nella Nona Municipalità, che possa fungere da “casa” per tutti quelli che sostengono la nostra visione di Italia. Una visione coerente ed integra da Nord a Sud: il buonsenso e la voglia di aiutare e rendere migliore la propria città non hanno “provenienza geografica”, ma una sola ed unica onestà di intenti.

Se ti va lascia un like su Facebook, seguici su X e Instagram

Trending