Quantcast
Connettiti con noi

Cronaca

Truffe online a Morcone e Guardia Sanframondi: tre denunce

Pubblicato

il

Truffa online - biglietto concerto - Carabinieri

Truffe online: denunciati un uomo della provincia di Frosinone, una donna della provincia di Cosenza e un ragazzo della provincia di Ancona

Truffe online. Continua l’attività di prevenzione e contrasto alle truffe, in particolar modo a quelle commesse tramite siti di vendita on line, da parte dei Carabinieri della Compagnia di Cerreto Sannita (BN).

Morcone

La Stazione Carabinieri di Morcone in Provincia di Benevento ha denunciato un uomo della provincia di Frosinone ed una donna della provincia di Cosenza quali autori di una truffa “on line”.

Pubblicità

A cadere nel tranello in cui è incappato un cittadino del posto che, per aggiudicarsi un trattore agricolo, messo in vendita ad un prezzo molto conveniente, ha versato quale anticipo sulla carta postepay intestata alla donna, la rilevante somma di € 1.900.

L’uomo si è reso conto di essere caduto in una truffa perché immediatamente dopo il versamento i falsi venditori sono scomparsi così come il loro annuncio.

Guardia Sanframonti

La Stazione di Guardia Sanframondi (BN) invece ha denunciato un ragazzo della provincia di Ancona. Il giovane aveva pubblicato un finto annuncio di vendita, a prezzo particolarmente basso, di quattro biglietti per un concerto di un noto cantautore italiano. Ad incappare nella truffa una ragazza del luogo.

Pubblicità

L’indagato è riuscito a raggirarla facendosi versare la somma di € 200 su postepay, per poi rendersi irreperibile senza mai spedire i biglietti.

L’appello dei Carabinieri

L’appello dei Carabinieri è quello di diffidare sempre dall’acquisto di beni e servizi proposti a prezzi particolarmente vantaggiosi e da soggetti sconosciuti, raccomandando di rivolgersi presso la Stazione Carabinieri più vicina al fine di dirimere ogni dubbio ed evitare spiacevoli conseguenze.

Le persone denunciate all’Autorità Giudiziaria sono sottoposte ad indagini e pertanto presunte
innocenti fino a sentenza definitiva.

Pubblicità

Se ti va lascia un like su Facebook, seguici su X e Instagram