News
Prescrizioni antibiotici. Persico: troppo facile dare colpa ai Medici di Medicina Generale
Pubblicato
7 mesi fail
Prescrizioni antibiotici. dottor Persico: “Arriviamo agli eccessi da parte di pseudo medici senza scrupoli che prescrivono come se questi farmaci fossero caramelle”
Prescrizioni antibiotici. Ritorna sul tema il dottor Persico, medico che da sempre denuncia il problema delle prescrizioni “conto terzi” in generale e tante illegalità che non agevolano il lavoro del medico di medicina generale, sempre più assimilato ad uno scrivano. Questa volta il dottor Persico, davanti all’ennesima prescrizione specialistica recante antibiotici, ha inteso inviare una comunicazione con un appello alla Regione Campania e al Presidente De Luca. Di seguito la comunicazione del dottor Pasquale Persico
«Le Ricette dell’assurdo. È troppo facile dare la colpa ai MMG per la Iperprescrizione di antibiotici arriviamo agli eccessi da parte di pseudo medici senza scrupoli che prescrivono come se questi farmaci fossero caramelle. L’ assurdo è che i pazienti davanti all’ipse dixit specialistico diventano nei confronti del medico di famiglia belve senza freno. È ora di smetterla è ora che la regione Campania e il presidente De Luca mettano un freno a queste illegalità».
Pasquale Persico Medico di AP ambito Aversa
Se ti va lascia un like su Facebook, seguici su X e Instagram
Potrebbe piacerti
Napoli: violenza di genere, arrestato un giovane per atti persecutori
Terna: via all’iter autorizzativo per un nuovo elettrodotto in cavo interrato a Napoli
Qualiano: omissione atti d’ufficio, la Prefettura apre un’istruttoria
Napoli: arrestate tre persone per lesioni gravi e aggressione
Qualiano: materasso sotto una panchina nei pressi di Monte Paschi di Siena
“Genesi delle periferie. Dai Casali al terremoto del 1980”: appuntamento nella Sala Litza