Quantcast
Connettiti con noi

Entertainment

Eccezionale Masterclass con il tenore Jonas Kaufmann e il baritono Ludovic Tézier 

Pubblicato

il

foto da redazione

Benevento: Masterclass accompagnata Jonas Kaufamann e il baritono Ludovic Tézier tra le più grandi star mondiali della lirica

Evento d’eccezione al Conservatorio di Benevento: il tenore Jonas Kaufmann e il baritono Ludovic Tézier – tra le più grandi star mondiali della lirica – terranno una Masterclass a beneficio degli studenti del “Nicola Sala”.

Il prestigiosissimo appuntamento, in programma per il 12 aprile, è il risultato di un’azione strategica portata avanti continuativamente dal Conservatorio, mirata alla ricerca e alla didattica d’eccellenza. In questa visione strutturale si colloca il fruttuoso protocollo d’intesa in essere tra il “Nicola Sala” e il Teatro San Carlo.

I celebri artisti hanno quindi accolto con entusiasmo l’invito del Direttore Giuseppe Ilario e della Presidente Caterina Meglio, rivolto loro nel corso di un incontro avuto a margine della prima di “Gioconda”, in scena il 7 aprile al Teatro San Carlo.

“Siamo onorati di ospitare Jonas Kaufmann e Ludovic Tézier al Conservatorio di Benevento.” – ha commentato il Direttore Giuseppe Ilario, aggiungendo – “Questa Masterclass rappresenterá un’occasione eccezionale per i nostri studenti, che avranno la possibilità di vivere un’esperienza formativa intensa e pregnante, interfacciandosi con due dei più grandi artisti del panorama internazionale”. Entusiasmo condiviso dalla Presidente Caterina Meglio, che ha aggiunto: “Si tratta di un evento di grandissimo prestigio, che ancora una volta conferma la qualità e l’innovatività della proposta portata avanti dal Conservatorio. Investiamo sistematicamente nella ricerca e nella didattica di altissimo livello, offrendo ai nostri studenti opportunità eccezionali, di cui siamo profondamente orgogliosi”.

Se ti va lascia un like su Facebook, seguici su X e Instagram

Trending