Quantcast
Connettiti con noi

Sports

F1: Presentata la nuova Mercedes, sarà l’ultima di Hamilton

Pubblicato

il

F1: Presentata la nuova Mercedes

F1: presentata la nuova Mercedes. Ieri la Ferrari, domani Red Bull, sarà l’ultima vettura che piloterà Hamilton

Ieri la Ferrari, domani Red Bull, oggi presentata la nuova Mercedes per il campionato di F1

Le monoposto che salvo sorprese lotteranno per il prossimo mondiale, si stanno presentando al mondo F1.

Pubblicità

Oggi, la W15, ha tolto i veli, in un clima particolare poiché questa sarà l’ultima Mercedes di Hamilton.

Il sette volte campione del mondo, infatti, l’anno prossimo passerà in Ferrari. Lo stesso Hamilton, come sempre pronto e motivato, ha dichiarato come “le ultime settimane sono state emozionanti” definendo la situazione surreale ma che l’obiettivo resta quello di puntare al titolo.

Il pilota britannico, ha proseguito dicendo che “gli insegnamenti degli ultimi anni, hanno aiutato la squadra a trovare la giusta direzione e rimediare a quelli che erano i problemi delle vetture precedenti” ma ovviamente sarà la pista a dire se la W15 può davvero puntare al mondiale.

Pubblicità

Presenti oltre al secondo pilota Russell, anche il team principal Totò Wolf che ha esposto quelle che sono le novità della vettura. Ha sottolineato come i cambiamenti riguardano sia l’aereodinamica che la meccanica.

La nuova Mercedes infatti è una vettura che a prima vista sembra molto originale, non copia Red Bull ma percorre una strada del tutto propria in molte componenti.

Un naso più corto, una parte anteriore che va verso la scocca e non dritto e le sospensioni posteriori completamente diverse rispetto alla Mercedes del 2023.

Pubblicità

Una considerazione merita anche il colore, la Mercedes torna ad essere una freccia d’argento, storico colore anche se riprende anche i colori dello sponsor principale.

Anche per Mercedes, le prime risposte arriveranno dalla tre giorni di test in Bahrain, appuntamento fondamentale per capire un primo reale potenziale della W15 e nel caso, approntare le prime modifiche in vista del primo appuntamento stagionale.

Se ti va lascia un like su Facebook, seguici su X Instagram

Pubblicità