Quantcast
Connettiti con noi

Esteri

Kate la Principessa di Galles: in convalescenza dopo un intervento

Pubblicato

il

Kate
foto da Ansa

Kate la Principessa di Galles, in convalescenza dopo un delicato Intervento chirurgico. Dimesso anche Re Carlo dall’ospedale

Kate, La Principessa di Galles, consorte dell’erede al trono britannico William, è stata dimessa oggi dalla London Clinic dopo aver trascorso 13 notti di ricovero. L’ospedalizzazione è seguita a un delicato intervento chirurgico all’addome, la cui natura specifica non è stata resa nota al pubblico.

In un gesto di discrezione, Kate ha lasciato l’ospedale senza mostrarsi in pubblico né far trapelare alcuna immagine. Una nota scarna diffusa da Kensington Palace ha confermato il miglioramento delle condizioni della principessa, ma ha indicato anche una convalescenza lunga, a tempo per ora indeterminato.

Durante il periodo di recupero, la principessa di Galles trascorrerà la convalescenza in una residenza reale a Windsor, fuori città e più appartata rispetto alla sua residenza abituale a Kensington Palace, nel cuore di Londra.

Richiesta di riservatezza e speculazioni dei tabloid

Fin dal giorno successivo all’intervento, Kate ha chiesto il massimo riserbo sulle sue condizioni e ha invocato il rispetto della privacy per proteggere anche i suoi tre figli. Fonti non ufficiali hanno escluso la presenza di un cancro, ma le speculazioni dei tabloid sono state molteplici, spaziando da ipotesi di asportazione preventiva dell’utero a gravi forme di diverticoli.

Durata della convalescenza: dalla pasqua a alcuni mesi

Inizialmente, la corte aveva dichiarato che la principessa di Galles sarebbe rimasta a riposo almeno fino “dopo Pasqua”, che quest’anno cade il 31 marzo. Tuttavia, la BBC oggi è più prudente, facendo riferimento genericamente a “alcuni mesi” di convalescenza.

Concludendo, la principessa Kate affronta ora un periodo di recupero e riposo dopo l’intervento chirurgico, con la famiglia reale esprimendo gratitudine per gli auguri ricevuti da tutto il mondo. La sua convalescenza sarà caratterizzata da una temporanea ritirata dalla vita pubblica, mentre il pubblico e i media rispettano la richiesta di riservatezza della principessa.

Se ti va lascia un like su Facebook, seguici su X Instagram

Trending