Quantcast
Connettiti con noi

News

Palazzo Reale di Napoli: visite guidate dei depositi di arredi e opere d’arte

Pubblicato

il

foto da nota stampa

Domani, 20 gennaio, il Palazzo Reale di Napoli propone l’iniziativa “Il sabato dei depositi. Visite guidate ai depositi di arredi e opere d’arte”.

Il personale del Museo accompagna i visitatori attraverso percorsi solitamente non accessibili al pubblico, che prevedono alternativamente un mese la visita guidata al Deposito quadri e al Laboratorio di restauro e ed un mese al Deposito Foriera, dove sono riposti gli arredi del Palazzo.

Il prossimo sabato sarà possibile visitare il laboratorio di restauro e l’attiguo deposito quadri nel piano ammezzato dell’edificio e ritornati in funzione nel 2014 a seguito di importanti lavori di ristrutturazione.

Le visite sono effettuate per gruppi di massimo 25 persone dalle 10,00 alle 11,30 e dalle 11,30 alle 13,00. La prenotazione è obbligatoria fino ad esaurimento posti al link: 

https://www.coopculture.it/it/prodotti/il-sabato-dei-depositi/; oppure presso la biglietteria (in caso di disponibilità residua).

La visita guidata ha un costo di 3,00 euro ed è necessario munirsi anche del biglietto di accesso al Museo acquistabile on line (al link www.coopculture.it) ovvero presso la biglietteria.

Il punto d’incontro è nel Cortile d’Onore davanti alla Fontana della Fortuna

1. Si informano i visitatori che i locali non sono accessibili a persone con mobilità ridotta.

2. I visitatori sono gentilmente invitati ad anticiparsi in modo da avere il tempo di acquistare il biglietto e raggiungere in orario il punto di raduno.

Se ti va lascia un like su Facebook, seguici su X Instagram

Trending