Quantcast
Connettiti con noi

Cronaca

Violenza sessuale su una minorenne: divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico

Pubblicato

il

Violenza sessuale su una minorenne

Violenza sessuale sulla figlia minorenne della compagna: L’indagato denunciato dal padre della bambina

Violenza sessuale su una minorenne. I Carabinieri di Sant’Agata de’ Goti in provincia di Benevento hanno eseguito una misura cautelare del “divieto di dimora in Campania con divieto di avvicinamento alla persona offesa con applicazione di braccialetto elettronico”.

Il provvedimento è partito a seguito di una indagine dei Carabinieri della stessa Stazione, poi proseguiti dai loro colleghi della Compagnia di Montesarchio.

Pubblicità

Ad emettere il provvedimento i Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Benevento, su richiesta della locale Procura della Repubblica.

Destinatario del provvedimento un indagato di cinquantatré anni originario di San Benedetto del Tronto. L’uomo è ritenuto gravemente indiziato di violenza sessuale aggravata e continuata in danno alla figlia minorenne della compagna.

L’attività di indagine è partita dalla a seguito di una una denuncia sporta dal padre della minorenne che raccontava delle confidenze ricevute dalla bambina classe 2014. Il padre avrebbe riferito di “ripetuti toccamenti in parti intime subiti ad opera del nuovo compagno della madre”. La denuncia è dell’aprile del 2023.

Pubblicità

L’indagine ha premesso di raccogliere gravi indizi di reato a carico dell’indagato attraverso procedure meticolose e dettagliate, consistite nell’escussione di persone informate sui fatti, nell’acquisizione di documenti rilevanti, nell’effettuazione di consulenza psicodiagnostica e di attività tecniche, terminate nell’effettuazione dell’indicente probatorio.

Il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Benevento ha accolto la richiesta della procura ed ha emesso il provvedimento cautelare.

Il provvedimento eseguito è una misura cautelare disposta in sede di indagini preliminari. Conto di essa sono ammessi mezzi di impugnazione e il destinatario della stessa è persona sottoposta alle indagini, quindi presunta innocente fino a sentenza definitiva.

Pubblicità

Se ti va lascia un like su Facebook, seguici su X Instagram

Pubblicità
Pubblicità