Quantcast
Connettiti con noi

News

Rifiuti abbandonati: ancora segnalazioni a Qualiano in via Palumbo

Pubblicato

il

Rifiuti abbandonati: ancora segnalazioni

Ancora segnalazioni di rifiuti abbandonati in via Palumbo a Qualiano. Un materasso e due buste di tubi di gomma tagliati

Rifiuti abbandonati in via Palumbo a Qualiano, giungono in redazione ancora segnalazioni. Questa volta si tratta dell’immancabile materasso e di alcuni sacchi contenenti tubi di gomma tagliati.

Non c’è nulla da fare contro l’inciviltà, ma i cittadini sono solerti ad inviarci foto e talvolta video che mostrano gli abbandoni di rifiuti in barba al decoro urbano.

Ma se c’è poco da fare contro l’inciviltà, molto c’è da fare nell’ambito del controllo e della repressione.

Rifiuti abbandonati: ancora segnalazioni
Tubi di gomma

Evidentemente non bastano le ronde delle guardie ambientali servono politiche ambientali serie – che ancora non si vedono – in grado da mettere un freno a questa insulsa pratica. Non basta più navigare a vista come si faceva nel primo mandato. Ora servono risposte.

L’amministrazione ha dato mandato di nuovo alla Qualiano Multiservizi srl di raccogliere gli ingombranti? Nel caso fosse così, quali sono i numeri a cui i cittadini possono rivolgersi? Nell’attesa sarebbe opportuno rimuovere i rifiuti prima che diventino un cumulo.

Se ti va lascia un like su Facebook, seguici su X Instagram

Trending