Quantcast
Connettiti con noi

Cronaca

Rubavano nei cantieri della Valle Caudina: misure cautelari per due persone

Pubblicato

il

Rubavano nei cantieri della Valle Caudina

Rubavano nei cantieri della Valle Caudina: trovati nell’auto degli indagati gli attrezzi portati via dai mezzi in sosta nei cantieri

Rubavano nei cantieri della Valle Caudina. A seguito di attività d’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Benevento, i Carabinieri della Compagnia di Montesarchio, questa mattina, hanno eseguito un’ordinanza di applicazione di due misure cautelari dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziari.

Ad emettere il provvedimento il GIP del Tribunale di Benevento su richiesta della locale Procura della Repubblica.

Pubblicità

Destinatari del provvedimento cautelare un quarantottenne e di una ventisettenne, entrambi residenti nell’area partenopea. I due sono gravemente indiziati del delitto di furto aggravato

Le indagini sono partite nel mese di maggio 2023, a seguito del rinvenimento sull’auto utilizzata dai due indagati di numerose attrezzature da lavoro, risultate portate via da automezzi in sosta in diversi cantieri della Valle Caudina. I due indagati si sarebbero mossi con fare sospetto nelle vicinanze dei cantieri presenti sul territorio.

La successiva attività di indagine, consistita nell’acquisizione e nella visione dei filmati dei sistemi di videosorveglianza presenti nella zona, nonché dalle individuazioni della refurtiva da parte delle vittime dei furti, ha consentito di raccogliere ulteriori gravi indizi di reato a carico.

Pubblicità

Grazie agli indizi di reato, il GIP presso il Tribunale di Benevento – accogliendo la richiesta della locale Procura, considerata anche la personalità degli indagati, ha emesso nei loro confronti l’ordinanza eseguita questa mattina per fronteggiar il pericolo di reiterazione del reato.

La misura oggi eseguita è una misura cautelare disposta in sede di indagini preliminari. Contro di essa sono ammessi mezzi di impugnazione. I destinatari sono persone sottoposte alle indagini e quindi presunte innocenti fino a sentenza definitiva.

Lascia un like su Facebook e seguici su X

Pubblicità