Cronaca
Castellammare: “Correte vuole lanciarsi”. Ma la realtà è un’altra
Pubblicato
2 anni fail

Castellammare di Stabia: Tutti pensavano che stesse tentando il suicidio l’uomo aggrappato al cornicione del terzo piano di un palazzo: arrestato 36enne
“Un uomo sta tentando il suicidio, vuole lanciarsi dal balcone!”: il fatto è accaduto a Castellammare di Stabia e alla centrale operativa dei carabinieri della locale compagnia arriva questa richiesta di aiuto. Le apparenze, però, a volte ingannano.
I Carabinieri della locale stazione corrono a sirene spiegate verso l’obiettivo. L’appartamento in questione è un terzo piano di via San Catello e quando i militari arrivano sul posto le urla si mescolano tra chi è disperato e chi invece è arrabbiato.
Aggrappato al cornicione, un uomo sulla quarantina mentre dalle finestre e in strada persone che chiedono a gran voce ai carabinieri di arrestare quell’uomo. In quei minuti arrivano anche i vigili del fuoco mentre i militari ricostruiscono la vicenda.
Non si tratta di un tentativo di suicidio. Quell’uomo attaccato con tutte le sue forze al cornicione, poco prima era entrato nell’abitazione di un 70enne pensionato e aveva messo a soqquadro l’appartamento per rubare qualsiasi cosa potesse avere valore. Si tratta del 36enne A. C. di Casola di Napoli e già noto alle forze dell’ordine. A diffondere la notizia un comunicato del Comando Provinciale Carabinieri di Napoli.
Sorpreso dal vicinato, il 36enne aveva tentato la fuga scappando dalla finestra dell’appartamento ma l’altezza ha bloccato le sue speranze.
Il proprietario di casa era a Sorrento e quando è arrivato ha visto l’interno dell’abitazione in compagnia dei carabinieri. La camera da letto da dove era fuggito l’uomo era chiusa a chiave dall’interno.
I vigili del fuoco hanno salvato l’uomo e i carabinieri lo hanno arrestato. Il 36enne è in attesa di giudizio, deve rispondere di tentato furto.
Se ti va lascia un like su Facebook, seguici su X e Instagram


Spaccio a Bagnoli, doppio arresto in 24 ore: droga sequestrata

Molluschi senza tracciabilità, Napoli: 70 kg sequestrati

Passo carrabile e sosta davanti ai cancelli: cosa dice la legge

Napoli, trovata morta la 22enne scomparsa: choc a Pomigliano

Fernando Mangone disegna i Bronzi di Riace sulla sabbia di Paestum

Maxi operazione antidroga: oltre 1300 arresti in tutta Italia

Caivano: 70 tra rapine, furti e spaccate. i soldi ottenuti ostentati sui social

Caivano, blitz antidroga: 12 misure cautelari tra carcere e domiciliari

Traffico illecito di rifiuti tra Napoli e Caserta: 2 arresti

Afragola, blitz contro clan Moccia: 26 arresti tra droga e estorsioni

Maxi operazione antidroga: oltre 1300 arresti in tutta Italia

Caivano: 70 tra rapine, furti e spaccate. i soldi ottenuti ostentati sui social

Caivano, blitz antidroga: 12 misure cautelari tra carcere e domiciliari

Traffico illecito di rifiuti tra Napoli e Caserta: 2 arresti



