Quantcast
Connettiti con noi

Esteri

USA: sparatorie nel Maine,18 morti e 13 feriti

Pubblicato

il

USA

USA: sparatorie nel Maine contati 18 morti e 13 feriti, l’uomo coinvolto nella sparatoria è ancora a piede libero ed è ricercato dalla polizia locale.

USA: sparatorie nel Maine contati 18 morti e 13 feriti, l’uomo coinvolto nella sparatoria è ancora a piede libero ed è ricercato dalla polizia locale. Si tratta di Robert Card un 40enne proveniente dalla stessa cittadina, presunto autore della strage.

L’uomo ha aperto il fuoco prima nello Sparetime Recreation, una pista da Bowling su Mollison Way poi allo Schemengees Bar & Grille Restaurant su Lincoln Street a Lewinston, la seconda città più grande dello stato.

Pubblicità

Inoltre l’uomo avrebbe già minacciato in precedenza all’accaduto una delle forze dell’ordine di sparare in una struttura Nazionale di Saco. Dopo l’accaduto però le forze dell’ordine ( FBI, ATF, DHS) che si sono unite alla ricerca.

L’FBI ha inviato milioni di agenti in modo di supportare la polizia locale e statale nelle indagine, tra cui uomini della scientifica, esperti di assistenza alle vittime. Gli investigatori stanno esaminando i segnali dei cellulari per cercare di identificare i movimenti dell’attentatore.

Agli abitanti della zona è stato raccomandato di restare in casa. Le autorità del Maine hanno esteso i lockdown, nella contea di Sabadahoc ove risiede il presunto responsabile.

Pubblicità

Cordoglio da parte del Presidente della Repubblica Mattarella e dalla Presidente del Consiglio Meloni.

Lascia un like su Facebook e seguici su X

Pubblicità
Pubblicità