Quantcast
Connettiti con noi

News

Qualiano via Nicola Fele: niente diserbo

Pubblicato

il

Qualiano via Nicola Fele

Niente diserbo in via Nicola Fele, cittadino di Qualiano medaglia d’oro al valor militare. Marciapiedi devastati sotto fitti cespugli

Solo due giorni fa intitolata una piazza a Qualiano all’Assistente Pasquale Apicella, medaglia d’oro al valor civile, mentre si lascia all’incuria una strada intitolata ad una medaglia d’oro al valor militare: via Nicola Fele.

Sono due giorni che i cittadini ci invitano a visitare la strada inviandoci foto. Oggi abbiamo provveduto alle verifiche. Anche in questo caso i cittadini hanno ragione. Il marciapiede per tutta la sua lunghezza è un continuo di cespugli rigogliosi che in parte hanno devastato il piano del calpestio.

Non è bello trovare il degrado nelle strade di una città, ma quando su queste sono apposte anche lapidi commemorative e ancora peggio. Questo però non sembra creare alcun imbarazzo presso il palazzo del comune, come non ha creato alcun imbarazzo l’ epigrafe con vistosi errori, giudicata da molti offensiva.

Schierandoci come sempre dalla parte dei cittadini, esortiamo gli Uffici del Comune di Qualiano a provvedere al diserbo. Non per noi perché non è il caso, ma per la memoria di Nicola Fele.

Lascia un like su Facebook e seguici su Twitter

Pubblicità
Pubblicità