Quantcast
Connettiti con noi

Politica

Strisce blu Qualiano: dopo il nostro articolo convocato il Consiglio comunale

Pubblicato

il

Strisce blu Qualiano

Qualiano Strisce blu, evidenziavamo il mancato passaggio in consiglio comunale delle tariffe, dopo il nostro articolo la convocazione per il 21 e 22 settembre

Dopo il nostro articolo nel quale abbiamo riportato la ripartenza delle strisce blu a Qualiano e la comunicazione delle relative tariffe non approvate dal Consiglio comunale, ebbene ecco giungere la convocazione con un punto all’ordine del giorno che riguarda proprio la sosto a pagamento.

Quindi a Qualiano prima partono le strisce blu – con la tariffa di 40 centesimi per mezzora e 80 centesimi per un’ora di sosta – il 18 settembre e poi approvano quanto necessario in Consiglio comunale il 21 o il 22 settembre 2023 in prima e seconda convocazione.

Pubblicità

Appare chiaro quindi che la sosta a pagamento non dovrebbe essere attiva fino all’approvazione degli atti in Consiglio comunale e della relativa pubblicazione della delibera all’albo pretorio. Qualora vi fossero multe vi sarebbero ricorsi a raffica. Almeno questa è la nostra interpretazione, ma ricordiamo che non siamo degli esperti di amministrazione.

Al punto 4 della convocazione si legge: “Approvazione Piano parcheggi ed atto di indirizzo al Comandante”.

Quindi saranno approvati due atti di cui chiedevamo conto nel precedente articolo. Si tratta del famoso Piano Urbano Parcheggio e l’atto di indirizzo al Comandante della Polizia Municipale che – ipotizziamo – debba contenere, a rigor di logica, tutto quando compete la sosta a pagamento, compreso le tariffe.

Pubblicità

Possibile mai che non ci sia qualcuno – tra i consiglieri di maggioranza – che voglia bene a questa amministrazione e l’avverta delle criticità prima degli annunci “frettolosi” del Sindaco? Una volta lo stesso De Leonardis diceva che le cose prima si fanno e poi si dicono, evidentemente ha cambiato idea.

Oltre a questo vi sono tantissimi punti importanti che interessano la città, esortiamo quindi i cittadini a partecipare.

Convocazione Consiglio comunale

Lasciamo di seguito l’atto di convocazione in download

Pubblicità

Lascia un like su Facebook e seguici su Twitter

Pubblicità