News
Qualiano: ritornano le strisce blu il 18 settembre
Pubblicato
3 anni fail

Dal 18 settembre a Qualiano ritornano le strisce blu. Già comunicate le tariffe non approvate dal Consiglio comunale
Da lunedì 18 settembre ritornano le strisce blu nel comune di Qualiano. Nuovi parcometri con la possibilità di pagare anche con la carta bancomat.
Sarà possibile sottoscrivere gli abbonamenti e resteranno validi quelli in ancora non scaduti. Lo annuncia il Sindaco di Qualiano in una comunicazione lasciata come di consueto alla sua pagina Facebook
Per quanto concerne, invece, il controllo e gestione: sarà tutto nelle mani della Polizia Municipale, paurosamente sotto organico, nonostante i nuovi ed operosi innesti.
Il sindaco inoltre tiene a ricordare che gli stalli blu potranno essere occupati, gratuitamente, dalle persone disabili con contrassegno sul veicolo, qualora fossero occupati o indisponibili gli stalli gialli a loro dedicati. Comunicate anche le tariffe 40 centesimi per mezzora e 80 centesimi per un’ora. Rispetto agli altri comuni convenienti, non c’è che dire!
Resta solo un piccolo problemino. Con il nuovo e sacrosanto affidamento del servizio alla Polizia Municipale – ci auguriamo resti così per sempre – non era forse il caso di fa approvare le nuove tariffe al consiglio Comunale? A noi risulta di si.
Non siamo principi del foro o esperti di diritto, ma è previsto dall’articolo 42 del Testo Unico Enti Locali, almeno questa è la nostra interpretazione.
I filosofi del bar dello sport diranno ma sono le stesse tariffe, a loro rispondiamo che si tratta di una nuova procedura e le tariffe devono essere approvate di nuovo. A noi francamente non risulta sia avvenuto il passaggio in Consiglio comunale. Come si fa entro lunedì?
Sarà forse indetto un consiglio Comunale domenica 17 settembre? Nel caso dovessero essere elevate contravvenzioni, queste ultime sarebbero valide? O forse si confida nel fatto che i cittadini paghino in silenzio per non beccare la multa?
Altra questione a che punto siamo con il Piano Urbano di Parcheggio? È operativo e nel caso lo fosse, dove è possibile reperirlo? Esiste un regolamento per la sosta a pagamento? Dove è possibile reperirlo?
Le regole devono essere rispettate da tutti non solo da quelli delle antenne. Troppe le distrazioni con feste e festicciole, attenzione.

Mladić sepolto a Belgrado, tensioni dopo gli onori al boia di Srebrenica

Napoli Via Cilea, aggredisce i poliziotti durante un controllo: arrestato

Napoli Mercato, evade dai domiciliari e aggredisce gli agenti: arrestato

Quando il quartiere torna a vivere: il ruolo del buon cibo nella ripartenza di settembre

Mastella e l’onda nera: “Serve Cln con centro e progressisti uniti: altrimenti qui sarà un’altra Sassonia”

Napoli Vomero, strappa la borsa a una donna e fugge in scooter: denunciato

Forio d’Ischia, scoperto cantiere abusivo sulla scogliera: sequestro

Napoli, ruba un condizionatore al Pascale: denunciato 48enne

Ferragosto sicuro tra Napoli e Caserta: 785 Carabinieri in campo

Poggioreale, maxi controlli: arresto, 24 denunce e rame sequestrato

Napoli Vomero, strappa la borsa a una donna e fugge in scooter: denunciato

Forio d’Ischia, scoperto cantiere abusivo sulla scogliera: sequestro

Napoli, ruba un condizionatore al Pascale: denunciato 48enne

Ferragosto sicuro tra Napoli e Caserta: 785 Carabinieri in campo




