Connettiti con noi

News

Qualiano: ritornano le strisce blu il 18 settembre

Pubblicato

il

Qualiano ritornano le strisce blu

Dal 18 settembre a Qualiano ritornano le strisce blu. Già comunicate le tariffe non approvate dal Consiglio comunale

Da lunedì 18 settembre ritornano le strisce blu nel comune di Qualiano. Nuovi parcometri con la possibilità di pagare anche con la carta bancomat.

Sarà possibile sottoscrivere gli abbonamenti e resteranno validi quelli in ancora non scaduti. Lo annuncia il Sindaco di Qualiano in una comunicazione lasciata come di consueto alla sua pagina Facebook

Per quanto concerne, invece, il controllo e gestione: sarà tutto nelle mani della Polizia Municipale, paurosamente sotto organico, nonostante i nuovi ed operosi innesti.

Il sindaco inoltre tiene a ricordare che gli stalli blu potranno essere occupati, gratuitamente, dalle persone disabili con contrassegno sul veicolo, qualora fossero occupati o indisponibili gli stalli gialli a loro dedicati. Comunicate anche le tariffe 40 centesimi per mezzora e 80 centesimi per un’ora. Rispetto agli altri comuni convenienti, non c’è che dire!

Resta solo un piccolo problemino. Con il nuovo e sacrosanto affidamento del servizio alla Polizia Municipale – ci auguriamo resti così per sempre – non era forse il caso di fa approvare le nuove tariffe al consiglio Comunale? A noi risulta di si.

Non siamo principi del foro o esperti di diritto, ma è previsto dall’articolo 42 del Testo Unico Enti Locali, almeno questa è la nostra interpretazione.

I filosofi del bar dello sport diranno ma sono le stesse tariffe, a loro rispondiamo che si tratta di una nuova procedura e le tariffe devono essere approvate di nuovo. A noi francamente non risulta sia avvenuto il passaggio in Consiglio comunale. Come si fa entro lunedì?

Sarà forse indetto un consiglio Comunale domenica 17 settembre? Nel caso dovessero essere elevate contravvenzioni, queste ultime sarebbero valide? O forse si confida nel fatto che i cittadini paghino in silenzio per non beccare la multa?

Altra questione a che punto siamo con il Piano Urbano di Parcheggio? È operativo e nel caso lo fosse, dove è possibile reperirlo? Esiste un regolamento per la sosta a pagamento? Dove è possibile reperirlo?

Le regole devono essere rispettate da tutti non solo da quelli delle antenne. Troppe le distrazioni con feste e festicciole, attenzione.

Lascia un like su Facebook e seguici su Twitter

Trending